Home Economia News sul mercato delle piccole e medie imprese
News sul mercato delle piccole e medie imprese
0

News sul mercato delle piccole e medie imprese

0

chiudi


Cogito (Expert System) meglio dei sondaggisti, aveva previsto l’elezione di Trump; nuove aperture per Giorgio Fedon; Glenalta Food pronta per la fusione con GF Group

La tecnologia semantica Cogito di Expert System è stata applicata da Kaufmann & Partners per prevedere l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

Combinando il monitoraggio dei sondaggi con una approfondita analisi dell’enorme quantità dei dati provenienti dai social media la tecnologia di Expert System è stata in grado di prevedere l’elezione di Donald Trump. Questa previsione corretta fa il paio con quella sulla Brexit effettuata in estate.

Giorgio Fedon, leader internazionale nel settore della produzione e commercializzazione di portaocchiali e accessori per il settore ottico, ha visto  nei primi nove mesi del 2016 ricavi per 52,2 milioni di euro e 2,9 milioni di euro di Ebitda.

Il settore dei negozi monomarca Fedon è stato quello con maggior crescita (+32%). Il gruppo conta ora su 19 punti monomarca Fedon e 7 shop Fedon sia in Italia che all’estero, comprese le ultime aperture a Shanghai e Hong Kong. Entro fine anno sono previste ulteriori aperture all’aeroporto di Hong Kong e al Mantova Outlet.

Glenalta Food, prima S.P.A.C. dedicata al settore agro-alimentare, ha debuttato all’AIM Italia nel Novembre 2015, dopo aver raccolto 80 milioni di euro dagli investitori. L’assemblea di Glenalta Food il prossimo 30 Novembre sarà chiamata ad esprimersi sulla cosiddettA “business combination” col gruppo Orsero, controllato dall’omonima famiglia e leader nella produzione, importazione e distribuzione nel settore ortofrutticolo.

Se l’operazione sarà approvata la società risultante dalla fusione sarà quotata sul mercato Aim Italia con la denominazione di Orsero Spa, per poi passare non appena possibile al segmento Star dell’Mta. Attraverso questa operazione il gruppo Orsero potrà avere la liquidità necessaria per crescere anche attraverso acquisizioni, con l’obiettivo di portare a breve il fatturato del gruppo a 1 miliardo di euro di fatturato.

 

                                                                                        D.Z.| UNICASIM

certificato_unicasim

News sul mercato delle piccole e medie imprese ultima modifica: 2016-11-23T15:05:34+00:00 da wpunica