Mercato Milan, Niang verso la cessione? Ipotesi scambio di prestiti col Genoa...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Niang, Milan e Genoa d’accordo sullo scambio di prestiti con Ocampos

Niang Lazio mercato Milan

L’attaccante francese è finito ufficialmente sul mercato: il Milan pensa al prestito di Niang al Genoa in cambio di Ocampos. Sul classe ’94 ci sono anche tre club inglesi e Mihajlovic…

M’Baye Niang, fino a poche settimane fa, era uno dei pilastri del Milan di Vincenzo Montella: nel 4-3-3 dell’Aeroplanino, il francese si era calato bene nella parte come attaccante esterno sinistro, potendo sfruttare tutto il suo potenziale atletico più lontano dal caos delle aree di rigore. Poi, una preoccupante involuzione che ha toccato l’apice in dicembre (due rigori consecutivi sbagliati e 120′ in panchina a Doha).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attaccante sul mercato

Ecco perché l’attaccante è finito sul mercato. Il Milan ha contattato il Genoa per vagliare il ritorno del 22enne in rossoblu dopo il prestito di due anni fa che rilanciò fortemente le quotazioni dell’ex Caen. I due club -come riporta La Gazzetta dello Sport – hanno pianificato lo scambio di prestiti che coinvolgerebbe Lucas Ocampos, pari-età argentino con caratteristiche simili a quelle di Niang.

La volontà del giocatore

Per concludere l’accordo manca il sì del classe ’94 il quale, secondo le ultime indiscrezioni, non sarebbe convintissimo di accettare la soluzione Genoa. Il patron Preziosi è a lavoro per convincere Niang a accettare il ritorno al “Ferraris”. In ogni caso, la permanenza dell’attaccante in rossonero è sempre meno probabile: su di lui si registra l’interesse di tre club di Premier League (Everton, West Ham e Crystal Palace) mentre secondo il Corriere dello Sport Niang sarebbe stato contattato telefonicamente da Mihajlovic per seguirlo al Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Milan, Vangioni resta: i rossoneri stoppano la partenza dell’argentino

nl pixel