Home Economia Come pagare i bollettini con il bancomat
Come pagare i bollettini con il bancomat
0

Come pagare i bollettini con il bancomat

0

chiudi


Volete evitare di fare la fila in attesa nell’ufficio postale per pagare un bollettino? Volete sapere se è possibile pagarlo direttamente con il bancomat? Qui vi spieghiamo come fare

Pagare i bollettini tramite bancomat è più facile di quanto si possa pensare ed a differenza dell’online non è necessario possedere la PostePay. Ma sarà altresì necessario avere un conto corrente postale e la relativa carta di debito.

COME SI PAGA CON IL BANCOMAT?

Per pagare il bollettino postale con il bancomat è necessario recarsi in un qualsiasi sportello ATM e dopo, naturalmente, aver inserito la carta nello sportello selezionare, nella schermata pagamenti, l’opzione per pagare i bollettini postali. A quel punto sarà necessario inserire il PIN della vostra carta, il numero del conto corrente postale e i dati del bollettino, quali il numero di bollettino, ovvero il codice a 18 cifre che si trova sullo stesso, e il codice del tipo di bollettino, a tre cifre. Una volta fatto questo vi verrà chiesto di controllare i dati e confermare l’operazione.

VALE PER TUTTI I TIPI DI BOLLETTINO?

L’unica avvertenza è che questo metodo di pagamento non è ancora completo al 100% e, di norma, funziona solamente per i bollettini di tipo 896 e non con gli altri tipi. Ma, fondamentalmente la possibilità che viene data di pagare il bollettino postale direttamente via bancomat, permette di risparmiare del tempo che sarebbe impiegato nell’attesa in fila negli uffici postali.
certificato_unicasim

Come pagare i bollettini con il bancomat ultima modifica: 2016-11-19T14:08:54+00:00 da Guide News Mondo