Home Video Pilota automatico per le auto elettriche Tesla – VIDEO
  Previous Video In Cina più miliardari che negli USA, il sorpasso nel 2015 - VIDEO
  Next Video SS United States, rischio rottamazione per il glorioso transatlantico - VIDEO
di Redazione News Mondo 0

Pilota automatico per le auto elettriche Tesla – VIDEO

0

In Nord America per le Tesla S e X è già disponibile l’update

Per un’autonomia totale bisognerà aspettare ancora qualche anno, ma la strada per l’automobile completamente autosufficiente è ormai tracciata. Il pilota automatico è già una realtà sulle vetture Tesla, le fuoriserie elettriche ad alte prestazioni.

Elon Musk, patron della casa automobilistica, ha reso noto che è stato sviluppato un nuovo software che attiva l’autopilota sulle proprie vetture.

Per ora si tratta solo di un protitipo che combinando un sistema radar con un Gps, sensori a ultrasuoni e telecamere consente alla Tesla di marciare evitando collisioni con le altre auto, di seguire un determinato percorso e adattare la velocità. Non riconosce ancora le luci del semaforo ma in compenso può avvisare il guidatore quando c’è un parcheggio nelle vicinanze.

“Al momento è meglio che gli autisti tengano sempre le mani sul volante perché il software è ancora allo stadio sperimentale – ha spiegato Elon Musk – ma non è lontano il momento in cui le auto non avranno né volante né pedaliera e per andare da un posto all’altro basterà specificare a voce la destinazione desiderata”.

L’update del software, denominato 7.0 è già disponibile per le Tesla Model S e per il nuovo Suv model X in Nord America ed entro pochi giorni potrà essere installato anche sulle vetture circolanti in Europa e in Asia. Il costo dell’update è di 2.500 dollari, pari a circa 2.200 euro.

Fonte: askanews

Pilota automatico per le auto elettriche Tesla – VIDEO ultima modifica: 2015-10-15T18:15:32+00:00 da Redazione News Mondo
di Redazione News Mondo