Polignano a Mare: l'hotel dentro la grotta ammalia il mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Polignano a Mare: l’hotel dentro la grotta ammalia il mondo

Un luogo da sogno: l’Hotel Ristorante Grotta Palazzese, situato a Polignano a Mare, affascina con la sua cornice di grotte.

L’Hotel Ristorante Grotta Palazzese, a Polignano a Mare, nel cuore pulsante della Puglia (provincia di Bari) è un paradiso di comfort e di bellezza naturale. Difatti, esso è situato proprio a picco sul mare, addirittura all’interno di una enorme roccia sull’Adriatico, detta Grotta Palazzese, la più grande fra le sue “sorelle”.

Se ne sta parlando molto già da anni di questo luogo, e nelle guide più famose del mondo, perché – in armonia con la natura e con il mare – esso offre una vista incantevole, romantica, e che sicuramente potrà ispirare poeti, scrittori e artisti d’ogni sorta, o essere lo sfondo incantevole per celebrare storie d’amore ed eventi importanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per gustare la meravigliosa cucina locale, avete due scelte. Se preferite un’esperienza all’interno della grotta, ci sono dei tavolini che vi aspettano, con delle luci rese ancora più scenografiche dalle irregolarità delle rocce.

Se invece vi piace la sensazione di essere proprio sul mare, l’Hotel Ristorante Grotta Palazzese mette a disposizione anche dei tavoli lungo una ringhiera che si affaccia sull’Adriatico.

La storia di questo luogo incantevole

Ci sono voluti milioni di anni per costruire lo scenario suggestivo di queste caverne e questi antri di Polignano a Mare, che sono diventati famosi in tutto il mondo (non è un caso che la Puglia sia stata eletta la regione più bella del mondo, dal National Geographic).

Prima di diventare la struttura che è oggi, queste grotte erano abitate sin dai tempi degli uomini del Neolitico. Con il tempo, sono diventate di proprietà dei feudatari, e sono tante le leggende sui passaggi “storici” in questo scenario. Ad esempio, come troviamo scritto sul sito ufficiale dell’Hotel, sembra sia stato il luogo degli incontri tra Giovanna, regina d’Ungheria, e il suo paggio, per non parlare dei molti nobili di passaggio che i feudatari ospitavano di volta in volta.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY: CLICCA QUI.

Fonte foto: Grotta Palazzese, Bored Panda

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2016 12:44

La strada più pericolosa al mondo: North Yungas Road, Bolivia

nl pixel