Home Cronaca Poliziotto uccide moglie e figlie e si spara
Poliziotto uccide moglie e figlie e si spara
0

Poliziotto uccide moglie e figlie e si spara

0

chiudi


A Cornigliano (Genova) un poliziotto ha usato la pistola d’ordinanza per uccidere la moglie e le giovanissime figlie, poi si è tolto la vita.

Un poliziotto di 50 anni, Mauro Agrosì, in sede a Cornigliano, ha compiuto una strage: dopo aver ammazzato la moglie 50enne e le figlie di 10 e di 14 anni, si è ucciso con la stessa pistola. La tragedia è avvenuta nell’appartamento di piazza Mario Conti, dove il poliziotto del reparto Mobile abitava con la sua famiglia.

Ha avvertito il 113

Dopo aver sterminato la sua famiglia, il poliziotto ha telefonato al 113. Erano le 6.45 quando la chiamata è stata registrata. Quando le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nell’appartamento della tragedia, l’uomo si è era già tolto la vita, usando la medesima pistola usata per compiere lo sterminio.

La lettera

La strage è avvenuta nel sonno. Agrosì ha sparato alla sua famiglia mentre dormivano. Si è avvicinato ai letti della moglie e delle figlie e ha fatto partire i colpi attraverso un cuscino, per attutire il rumore degli spari.

Dopo aver sterminato la famiglia ha scritto una lettera di scuse, dove parlava di problemi insormontabili. Per ora non si conosce il contenuto integrale della lettera, nè la natura di questi problemi insormontabili. I suoi colleghi lo hanno descritto come una persona equilibrata e che non aveva mai dato prima dei segni di follia.

L’uomo era stato impiegato nelle forze di Polizia come tecnico di computer; per motivi personali non ancora noti, aveva scelto di rinunciare a rivestire ruoli operativi e aveva optato per questo impiego tecnico.

Un caso analogo nella stessa città

Era il 2003 quando, sempre nella zona di Cornigliano, un altro poliziotto (Saverio Galoppo) uccise la moglie e i figli. In quel caso si trattò di forte depressione, seguita all’annuncio della consorte di volersi separare dal marito, portando con sè anche i loro figli.

Poliziotto uccide moglie e figlie e si spara ultima modifica: 2016-11-02T11:30:55+00:00 da Caterina Saracino