Home Cronaca Pugni durante riunione Ukip, Steven Woolfe collassa
Pugni durante riunione Ukip, Steven Woolfe collassa
0

Pugni durante riunione Ukip, Steven Woolfe collassa

0

chiudi


Steven Woolfe, eurodeputato inglese dell’Ukip, è stato ricoverato in ospedale dopo un’accesa lite con Mike Hookem, anche lui nel partito.

Nel giorno del suo 49esimo compleanno, durante una riunione dell’Ukip (United Kingdom Independence Party), Steven Woolfe è stato colpito da un pugno, anzi pare più di uno, da parte del collega di partito Mike Hookem, 63 anni. L’eurodeputato è collassato dopo questo alterco, ed è stato subito ricoverato in un ospedale di Strasburgo. A dare la notizia era stato Nigel Farage, ex leader dell’Ukip.

La lite

Il pugno, sferrato da Mike Hookem, avrebbe fatto perdere l’equilibrio a Woolfe, portandolo a battere contro una finestra. In conseguenza al colpo subito, il 49enne britannico ha avvertito un forte malore ed è stato subito ricoverato nella clinica più prossima.
Dopo il ricovero in ospedale, le condizioni di Steven Woolfe, stando a quanto riportato dal Guardian, sono in via di miglioramento.

Le dichiarazioni di Woolfe dopo la lite

Dopo il collasso dovuto ai pugni e all’agitazione per la lite, l’eurodeputato inglese ha dichiarato, come riportato dal Guardian e rilanciato dal Corriere:
“Adesso mi sento più lucido, più felice, e più sorridente che mai. Per precauzione resterò ricoverato stanotte per fare altri esami ed essere sicuro che vada tutto bene. Mi sono alzato e sembro in forma. L’unica conseguenza al momento è un po’ di intorpidimento sulla parte sinistra del viso”.
Woolfe ha poi tenuto a ringraziare i suoi colleghi di partito, che lo hanno prontamente fatto soccorrere, oltre al team di medici che lo gli ha riservato le prime cure.

Un giorno importante

Se non fosse stato per questo brutto incidente, per l’eurodeputato inglese dell’Ukip sarebbe stato un giorno importante: non era solo il giorno del suo 49esimo compleanno, ma anche quello in cui – con molta probabilità – sarebbe diventato il leader del suo partito.

Foto tratta da Twitter Stephen Mchugh

Pugni durante riunione Ukip, Steven Woolfe collassa ultima modifica: 2016-10-07T11:42:01+00:00 da Caterina Saracino