Home Economia Quali sono le opportunità dell’home banking?
Quali sono le opportunità dell’home banking?
0

Quali sono le opportunità dell’home banking?

0

chiudi


Quali sono i  vantaggi e gli svantaggi dell’home banking? È sicuro affidarsi alle banche online? Qui rispondiamo a queste domande

Con le banche online è diventato possibile per i clienti effettuare tutte le operazioni che venivano prima svolte in banca direttamente da casa o, comunque, da un qualsiasi computer connesso ad internet. Oltre a questo l’home banking permette una drastica riduzione dei costi delle operazioni bancarie e delle spese di gestione del conto corrente portando, anche, ad una diminuzione dei tassi di interesse per i prestiti.

HA DEGLI SVANTAGGI?

L’home banking ha anche dei svantaggi nel caso in cui non fosse associato ad una banca con una sede fisica, perché nel caso in cui si tratti di una banca online non esisterà nessuna sede dove recarsi nel caso in cui si presenti un qualche problema. Ma, ha anche molti vantaggi.

IL SERVIZIO È USABILE OVUNQUE?

Il vantaggio maggiore è proprio che l’home banking è disponibile tutti i giorni a tutte le ore, e non solo perché se ci si trova all’estero si potrà comunque accedere al sito internet della banca, tramite un computer, per svolgere le transazioni. Un servizio che può essere molto ottimo per chi lavora durante gli orari di apertura delle banche e che, quindi, non potrebbe andare fisicamente agli sportelli.

SI POSSONO CONTROLLARE GLI INVESTIMENTI?

Chi utilizza l’home banking può visualizzare e gestire il suo conto corrente e i suoi investimenti tramite un unico sito internet. Proprio sugli investimenti, la maggior parte delle banche mette a disposizione del cliente tutti gli strumenti finanziari necessari per poterli gestire al meglio.

L’HOME BANKING È SICURO?

Oltre a questi vantaggi c’è anche l’importanza della sicurezza. L’home banking è molto sicuro e gli algoritmi di crittografia vengono costantemente aggiornati, al fine di mantenere a livelli altissimi gli standard di sicurezza. Il tutto per evitare spiacevoli sorprese per il cliente della banca.
certificato_unicasim

Quali sono le opportunità dell’home banking? ultima modifica: 2016-11-16T15:08:30+00:00 da Guide News Mondo