Home Economia Come richiedere il risarcimento causa clonazione della carta di credito
Come richiedere il risarcimento causa clonazione della carta di credito
0

Come richiedere il risarcimento causa clonazione della carta di credito

0

chiudi


Vi è stata clonata la carta di credito e dopo averla bloccata e sporto denuncia, volete sapere se è possibile ottenere il risarcimento? Ora vi spiegheremo come fare

Dopo aver bloccato la carta di credito e aver sporto denuncia alle forze dell’ordine, avete il diritto di richiedere il risarcimento delle somme addebitate in maniera fraudolenta. La buona notizia è che si riesce quasi sempre ad ottenere il rimborso, ma solo se fatto tutto a norma.

COME FARE A RICHIEDERE IL RIMBORSO?

Per chiedere il rimborso dovrete presentare alla vostra banca, che ha emesso la carta, la copia delle denuncia accompagnata dalla richiesta di disconoscimento delle somme addebitate, foglio che troverete in banca o nel sito internet della stessa, nel periodo in questione. Facendo questo si riuscirà, nella maggior parte dei casi, ad ottenere, in tempi molto celeri, il rimborso. Questo anche se sulla carta di credito non era stata attivata nessuna assicurazione. Come è possibile? È possibile perché la maggior parte delle banche offrono automaticamente una copertura assicurativa per queste particolari situazioni e, di conseguenza, la garanzia di un rimborso parzialetotale della cifra sottratta.

SE NON ARRIVA, COME BISOGNA FARE?

Se il rimborso non arriva, o è la vostra banca che non risponde alla vostra richiesta di risarcimento, o la richiesta ha avuto un esito negativo, potete presentare un ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario. Il giudice valuterà se nel vostro caso si può, o meno, accogliere l’istanza e, nel caso in cui il responso fosse positivo, darà luogo all’obbligo di rimborso da parte della banca.
certificato_unicasim

Come richiedere il risarcimento causa clonazione della carta di credito ultima modifica: 2016-09-30T16:08:17+00:00 da Guide News Mondo