Home Economia Come richiedere un prestito senza garanzie
Come richiedere un prestito senza garanzie
0

Come richiedere un prestito senza garanzie

0

chiudi


Dovete richiedere un prestito ma non avete garanzie da dare alla banca? Qui vi spieghiamo come potete ottenerlo

Al seguito della forte crisi economica che ha colpito il mondo occidentale negli ultimi anni, vedersi accettare la richiesta per un prestito senza garanzie è diventato sempre più complesso. Tuttavia, ormai si possono offrire altre garanzie che non siano la classica busta paga.

CHE ALTRE GARANZIE SI POSSONO DARE?

Naturalmente la busta paga o, in alternativa, il cedolino della pensione sono le garanzie che le banche preferiscono nel momento in cui devono effettuare un prestito di denaro, ma esistono delle alternative. Una di queste è nel caso in cui si avesse un immobile in affitto, perché l’introito di questo verrebbe usato come garanzia dalla banca. Oppure il richiedente potrebbe dare in garanzia una rendita finanziaria; nel caso in cui, invece, si tratti di una donna separata che riceve il mantenimento dall’ex marito può bastare presentare la documentazione del giudice per poter dare valore a questa fonte di reddito.

NON HO NESSUNA GARANZIA, COME FACCIO?

Nel caso in cui non ci fosse nessun tipo di garanzia, la situazione si fa più complicata perché le banche difficilmente accetterebbero di prestare dei soldi con il rischio di non poter fare rivalsa su nulla. Ma esistono due modi, ovvero i piccoli prestiti o i prestiti tra privati. I primi sono dei finanziamenti che concedono delle banche a chi abbia bisogno di piccoli importi di denaro senza richiedere garanzie, a fronte di un alto tasso di interesse che spesso raggiunge il limite imposto dalla Banca d’Italia. L’altra modalità, invece, prevede di non utilizzare una banca come intermediaria, ma chiedere un prestito a un privato. Questa modalità, però, va assolutamente evitata non dando alcun tipo di garanzia a chi chiede un finanziamento e rischia di trascinarlo nel giro dell’usura.
certificato_unicasim

Come richiedere un prestito senza garanzie ultima modifica: 2016-11-10T21:08:05+00:00 da Guide News Mondo