Rimuovere lo sfondo dalle immagini: ecco un tool online facile e gratuito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rimuovere lo sfondo dalle immagini: ecco un tool online facile e gratuito

computer foto modificare ritoccare

Come eliminare lo sfondo dalle immagini con un click? Scopriamo le potenzialità di Bgremover, il tool online gratuito perfetto anche per i principianti.

Le immagini digitali rappresentano una risorsa preziosa in diversi ambiti, legati alla sfera professionale ma anche all’ambito privato. Può capitare, tuttavia, di avere la necessità di rielaborarle ed eliminare lo sfondo, ad esempio per estrapolare un logo da una foto oppure per scontornare una o più figure da utilizzare per comporre nuove immagini originali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In questi casi è fondamentale poter affidarsi a uno strumento in grado di rimuovere lo sfondo dalle immagini in modo facile e veloce, che sia accessibile online e possibilmente disponibile gratuitamente.

Per rimuovere lo sfondo facilmente e rapidamente, infatti, utilizzare i programmi di grafica professionale non è l’unica strada da percorrere. Esistono tool online sicuri ed efficaci che permettono di raggiungere il medesimo obiettivo, senza spendere denaro e soprattutto senza che sia necessario possedere specifiche competenze informatiche.

computer foto modificare ritoccare

Come ottenere immagini con sfondo trasparente

Uno dei migliori strumenti online per eliminare lo sfondo da qualsiasi tipologia di immagine è Bgremover, risorsa online messa a disposizione dalla piattaforma it.depositphotos.com che consente anche ai principianti di ottenere risultati altamente professionali.

È uno strumento di rimozione del background basato sull’Intelligenza Artificiale, accessibile gratuitamente semplicemente collegandosi a Internet e caricando le immagini da lavorare. Il tool online si caratterizza per numerosi vantaggi:

  • supporta gli upload di file JPG, JPEG e PNG e, dopo la rimozione dello sfondo, permette di scaricare l’immagine con sfondo trasparente in formato PNG;
  • per utilizzare lo strumento non è necessario essere un designer esperto;
  • consente di risparmiare tempo e denaro, senza rinunciare a un risultato di qualità;
  • gli sfondi delle immagini vengono rimossi in pochi secondi, anche se le foto sono particolarmente dettagliate, grazie alla tecnologia basata sulla IA che elabora rapidamente i dati dall’immagine. Un algoritmo analizza l’immagine. identifica il primo piano e lo sfondo per isolarlo in modo preciso.

Chi può usare Bgremover

Bgremover si rivela uno strumento utile ed efficace per scopi sia lavorativi sia personali. In ambito professionale, ad esempio, è possibile utilizzare la rimozione dello sfondo per creare progetti, collage, presentazioni di prodotti e servizi.

I possibili usi nel privato, invece, spaziano dalla rielaborazione delle foto delle vacanze alla creazione di fotomontaggi originali per comporre immagini inedite da regalare o condividere con familiari, colleghi e amici.

Come usare Bgremover di Depositphotos

Per utilizzare Bgremover ed eliminare lo sfondo da un’immagine rapidamente è sufficiente creare un account sul sito web di Depositphotos. Per ottenere risultati di qualità, inoltre, è preferibile utilizzare immagini con soggetti in primo piano chiaramente definiti, in modo tale da agevolare una elaborazione ottimale. 

Ecco come ottenere immagini con sfondo trasparente in un click:

  • collegarsi al sito web di Depositphotos;
  • caricare l’immagine dalla quale si desidera eliminare lo sfondo;
  • attendere l’anteprima, procedendo con eventuali modifiche;
  • scaricare la nuova immagine senza background sul proprio device.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2022 15:59

Come trasferire dati e App da Android a iPhone: consigli e risorse utili

nl pixel