Home Tech Samsung Galaxy S7: rivelata la nuova linea di smartphone
di Massimiliano Monti 0

Samsung Galaxy S7: rivelata la nuova linea di smartphone

0

I modelli precedenti hanno dimostrato le capacità costruttive, mentre oggi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge migliorano ancora il design.

chiudi


Samsung Galaxy S7 e S7 Edge erano già stati al centro di alcune indiscrezioni nei mesi passati, ma in questi giorni finalmente sono stati rivelati al grande pubblico, anche a quello italiano, attraverso il sito ufficiale, dal quale apprendiamo anche che i primi dispositivi verranno consegnati a partire dal prossimo 8 marzo.

Il nuovo smartphone flagship di Samsung non presenta novità rivoluzionarie, ma una serie di miglioramenti che lo rendono un prodotto interessante, in linea con il predecessore Galaxy S6, dal quale prende quasi interamente il design. La versione standard di Galaxy S7 dispone di uno schermo da 5.1 pollici Super AMOLED quad HD. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, alcune caratteristiche non sono ancora chiarissime, dal momento che varieranno a seconda delle zone del mondo, ma in generale lo smartphone sarà dotato di un processore quad core e di 4 GB di memoria RAM.

La dotazione completa del Samsung Galaxy S7

Negli Stati Uniti il processore sarà sicuramente uno SnapDragon 820, mentre in alcuni altri stati, anche se non è chiaro quali, Samsung continuerà a usare il chi proprietario Exynos. Un discorso analogo vale per la possibilità di espansione, che accetterà schede microSD da 32 o 64 GB a seconda degli stati. Dati certi invece per quanto riguarda la potenza della batteria, che sarà di 3.000 mAh per il Samsung Galaxy S7 e 3.600 mAh per la versione S7 Edge. Un incremento significativo rispetto alla generazione precedente, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Inoltre i nuovi Galaxy S7 saranno impermeabili grazie a un nuovo sistema di porte sigillate, che dovrebbe garantire impermeabilità fino a 1, 5 metri per 30 minuti.

La fotocamera è stata ridimensionata a 12 Megapixel, ma sono state migliorate sia la sensibilità del sensore sia l’apertura della focale, accorgimenti che dovrebbero permettere di ottenere fotografie molto più luminose.

Il nuovo smartphone è già disponibile per il preordine e, secondo il sito ufficiale, i primi ad ordinarlo dovrebberlo riceverlo entro l’8 marzo. Le vendite libere dovrebbero iniziare tre giorni dopo, il giorno 11 marzo.

Fonte foto copertina: Sito Ufficiale Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7: rivelata la nuova linea di smartphoneultima modifica: 2016-02-22T16:37:20+00:00da Massimiliano Monti
di Massimiliano Monti