Home Tech Scale, Il muro fonoassorbente che si monta come un giocattolo
di Massimiliano Monti 0

Scale, Il muro fonoassorbente che si monta come un giocattolo

0

Pensato per sostituire altri tipi di muri temporanei, Scale è un muro fonoassorbente modulare che si monta e smonta con facilità.

chiudi


In un mondo in cui i temporary office sono quasi una regola, in particolar modo per le aziende emergenti, c’è sempre più bisogno di pareti mobili, installazioni temporanee e flessibilità degli spazi. Spesso questo risultato viene ottenuto con pannelli, paravento o con l’affidabile, ma tristissimo, cartongesso.

Scale, progettato da Layer Design, dovrebbe permettere di dire addio in modo definitivo a queste soluzioni più o meno improvvisate. Si tratta di una struttura modulare, pensata per costruire senza alcuna fatica e senza attrezzi pareti di separazione che, una volta ultimate, si presentano come un muro fonoassorbente a nido d’ape. Forse non è la soluzione ideale per il salotto, ma per un ufficio moderno e mobile, come quelli delle startup e dei vari incubatori è senza dubbio una buona soluzione.

Materiali e design

Semplice e smart, Scale è la dimostrazione di come anche le idee più semplici, grazie al design e a una buona realizzazione, possano essere vincenti. Questo muro fonoassorbente modulare è costituito di due tipi di componenti: una struttura in plastica ABS stampata e una serie di pannelli di canapa riciclata. Incastrando le parti in ABS si può creare una struttura a nido d’ape della dimensione voluta, che poi si copre con i pannelli triangolari da entrambe i lati. I pannelli sono disponibili in diversi colori e le loro caratteristiche dovrebbero permettere un buon assorbimento dei suoni.

Scale muro fonoassorbente pannelli
I pannelli di Scale sono realizzati in canapa riciclata e si assemblano senza attrezzi

Secondo Layer Design, “Scale è il primo sistema acustico supermodulare al mondo in grado di espandersi e contrarsi insieme agli spazi di lavoro di oggi, in continua evoluzione“. Il prodotto al momento è un concept, ma sul sito ufficiale di Layer sono disponibili i contatti per avere maggiori informazioni

Fonte foto copertina: Layer Design

Scale, Il muro fonoassorbente che si monta come un giocattoloultima modifica: 2015-12-11T16:13:16+00:00da Massimiliano Monti
di Massimiliano Monti