Home Travel Sebastian Erras e le incredibili foto dei pavimenti di Barcellona
di Caterina Saracino 0

Sebastian Erras e le incredibili foto dei pavimenti di Barcellona

0

Sebastian Erras ci regala una visione differente di Barcellona, guardandola attraverso le sue mattonelle e le sue pavimentazioni più colorate.

chiudi


Visitare Barcellona può essere di grande ispirazione, per la quantità di bellezze artistiche, monumenti e tanto altro, e chi ha avuto la fortuna di visitare questa bellissima città della Spagna, tra le mete più scelte ogni anno dai turisti, lo sa molto bene. Ma l’intuizione di Sebastian Erras, un fotografo originario della Germania, è stata quella di non fermarsi “solo” ad ammirare la Sagrada Familia del grande artista ed architetto Antoni Gaudì, o le altre meraviglie della città, ma di ammirare e immortalare anche la pavimentazione colorata che si incontra a Barcellona.

Il progetto

Armato di scarpe lucide e soprattutto di una macchina fotografica, Sebastian Erras, in collaborazione con Pixar Printing, ha realizzato dei bellissimi scatti che focalizzano l’attenzione sui disegni, sui mosaici e sulle “texture”, diciamo così, che appaiono di tanto in tanto sulle strade o all’interno di strutture presenti nella città della Catalogna. Guardando Barcellona in basso, nel suolo che troppo spesso viene solo calpestato e che forse ci si sofferma poco a guardare, scopriamo un modo e un mondo diverso. Con degli effetti quasi optical, le mattonelle che compongono queste promenade diventano esse stesse opere d’arte, che, come fa notare qualcuno, non sfigurerebbero all’interno del Museo nazionale d’arte della Catalogna, il celebre museo situato nel Parc de Montjuïc.

Insieme a Pixar Printing, il fotografo tedesco ha elaborato questo progetto con l’intenzione di mettere in luce la diversità artistica che si può trovare nella florida città spagnola. E questo suona come un invito, molto interessante, a non guardare solo quello che le guide turistiche ci consigliano di guardare, ma di prestare attenzione anche a ciò che di solito ci sfugge. Intanto, cominciamo anche a osservare sotto i nostri piedi!

SFOGLIA LA FOTOGALLERY: CLICCA QUI.

Fonte foto: Bored Panda by Sebastian Erras

Sebastian Erras e le incredibili foto dei pavimenti di Barcellonaultima modifica: 2016-03-02T18:07:40+00:00da Caterina Saracino
di Caterina Saracino