Home Guide Silverlight per Android: come installare, aggiornamento 2016
Silverlight per Android: come installare, aggiornamento 2016
0

Silverlight per Android: come installare, aggiornamento 2016

0

chiudi


Alcuni siti e applicazioni richiedono Silverlight per Android per funzionare correttamente sul nostro smarphone, ecco come installarlo anche al di fuori delle App.

Silverlight per Android è il nome “popolare” che gli utenti danno a qualsiasi App o estensione che permetta di usare il popolare plugin video di Microsoft sugli smartphone Android. Per la verità l’azienda non ha mai rilasciato un plugin Silverlight ufficiale, ma l’App Store ci viene in aiuto grazie alla buona volontà di alcuni sviluppatori.

Silverlight per Android gratis ma con attenzione

Come ricordano anche gli sviluppatori, possiamo installare Silverlight su Android attraverso un plugin, non una vera e propria App, per cui dovrebbe essere un’operazione da fare con cautela: ricordiamoci che di solito le applicazioni che richiedono plugin o codec particolari se li “procurano” direttamente durante l’installazione. Tuttavia, se non riusciamo a vedere alcuni filmati o alcuni siti risultano incompleti, possiamo ricorrere a questa tecnica.

Colleghiamoci a Google Play Store

Come prima cosa, facciamo una ricerca con le parole Vitamio Plugin, e dall’elenco dei risultati scegliamo Vitamio Plugin ARM7+NEON.

Silverlight per Android - passaggio 1

Dalla schermata del plugin possiamo come sempre scegliere installa per aggiungerlo al nostro dispositivo. Ricordiamoci che non si tratta di una App, per cui apparentemente l’installazione non avrà alcun esito. Aprendo un filmato che richiede Silverlight per Android però, finalmente lo potremo vedere senza problemi.

silverlight-per-android-passaggio-2

Questo plugin richiede una serie di autorizzazioni veramente ridotta, e che servono sostanzialmente per leggere i video che abbiamo sullo smartphone e per capire che tipo di dispositivo abbiamo.

Vitamio silverlight Plugin

Anche via computer

Ricordiamoci che, come per qualsiasi App per Android, possiamo installarla comodamente anche dal nostro PC, partendo dalla pagina play.google.com. Ecco il collegamento diretto per visitare la pagina del plugin. Anche se non si tratta di un plugin silverlight ufficiale di Microsoft, le valutazioni medie date dagli utenti ci danno una certa garanzia di qualità.

Vitamio Plugin -android-play-store

 

Silverlight per Android: come installare, aggiornamento 2016 ultima modifica: 2016-10-12T11:51:51+00:00 da Massimiliano Monti