Home Cronaca Sisma Amatrice, morta donna ferita da crollo Hotel Roma
Sisma Amatrice, morta donna ferita da crollo Hotel Roma
0

Sisma Amatrice, morta donna ferita da crollo Hotel Roma

0

chiudi


È morta Franca Marchesi, la donna gravemente ferita durante il crollo dell’Hotel Roma di Amatrice, nel terremoto del 24 agosto.

Il crollo dell’Hotel Roma di Amatrice aveva gravemente ferito la 74enne Franca Marchesi, che aveva lottato per settimane tra la vita e la morte. E ieri la donna è spirata, come confermato dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi:

“È con grande dolore che apprendiamo di un’ulteriore vita che il mostro si è portato via. Restare, ricostruire e guardare avanti è l’unico modo per rendere giustizia alla vittime e per non fare perdere la speranza a chi è sopravvissuto. È una notizia molto dolorosa che riapre una ferita mai chiusa. È difficile spiegarlo agli altri. Ma per noi il terremoto non è solo case crollate e la città distrutta.”

La donna, ritrovata viva sotto le macerie dell’Hotel, ha lottato in ospedale per 82 giorni, arrivandoci in condizioni disperate; per la donna non c’è stato nulla da fare ed è morta per sindrome da schiacciamento.

299 vittime

Il terribile sisma che ha colpito Amatrice e le città limitrofe in quel maledetto 24 agosto, miete così la sua 299esima vittima.

A proposito del sisma, Sergio Pirozzi aveva lanciato un grido d’allarme, preoccupato che questa tragedia finisse troppo presto nel dimenticatoio:

“Ho la sensazione che qualcuno ci stia abbandonando, e se fosse così sarebbe grave perché noi non vogliamo essere solo un borgo da cartolina. Tornerò ad indossare la fascia con lo stemma di Amatrice, quando avrò la certezza che nessuno ci abbandona”.

Di recente il sindaco di Amatrice ha incontrato il Premier Matteo Renzi che lo ha rassicurato che i comuni colpiti dal sisma non saranno lasciati soli e che si ricostruirà tutto.

Qualche giorno fa Pirozzi commentava così l’inizio dei lavori della strada Romanella:

“Ho visitato il cantiere della strada comunale Romanella diventata, a seguito del sisma del 24 agosto, strategica al fine di permettere il passaggio dei mezzi di soccorso, degli scuolabus e dei mezzi per lo smaltimento delle macerie. Noto con piacere che i lavori sono partiti”.

Sisma Amatrice, morta donna ferita da crollo Hotel Roma ultima modifica: 2016-11-16T11:08:40+00:00 da Caterina Saracino