Home Altre notizie Snapchat sta per cambiare il modo di condividere video e testi?
di Massimiliano Monti 0

Snapchat sta per cambiare il modo di condividere video e testi?

0

Snapchat è in assoluto una delle App più famose per i messaggi, particolarmente apprezzata dai più giovani e potrebbe avviarsi a una piccola rivoluzione.

chiudi


Come suggerisce il nome, Snapchat è una App che permette di scambiare messaggi, molto nota soprattutto fra giovani e teenager, in particolare in lingua inglese, soprattutto per l’immediatezza con cui permette di condividere contenuti “arricchiti” come foto e video. Secondo Mashable, che riporta le indiscrezioni apparse su un forum di sviluppatori le prossime versioni potrebbero presentare un diverso sistema di gestione delle chat, oltre a una nuova caratteristica.

Snapchat rinnoverà l’interfaccia?

Secondo le indiscrezioni che stanno apparendo in Rete la nuova schermata della finestra di chat dovrebbe offrire un modo più intuitivo per condividere immagini provenienti dalla Galleria (o Rullino fotografico) del telefono e la possibilità di avviare una chiamata audio o video. Inoltre sembrerebbe che una nuova icona a forma di smiley sia destinata a prendere il posto del quadrato giallo che ora serve per avviare la trasmissione live del video nella versione attuale dell’app.

Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni, sembra che Snapchat stia per inserire anche una funzione per inviare sticker, immagini statiche o animate, come fanno già per esempio Facebook Messenger o Line.

Quasi spionaggio

Tutto questo è stato scoperto attraverso una serie di passaggi di mano. Gli sviluppatori di un progetto chiamato Snapprefs, che si occupa di sviluppare funzioni per Snapchat conto terzi, hanno trovato traccia di queste nuove caratteristiche nel codice della App ufficiale, e maneggiandoci sono riusciti a metterle in funzione, a provarle per un po’ e a fare qualche screenshot, che riportiamo.

La nuova schermata di chat di Snapchat - Snapprefs via Mashable
La nuova schermata di chat di Snapchat – Snapprefs via Mashable
Gli sticker potrebbero comparire in una prossima versione di Snapchat
Gli sticker potrebbero comparire in una prossima versione – Snapprefs via Mashable
Il nuovo sistema per unirsi alle chiamate
Il nuovo sistema per unirsi alle chiamate – Snapprefs via Mashable

Fonte foto copertina: Snapchat Press Kit

Snapchat sta per cambiare il modo di condividere video e testi?ultima modifica: 2016-01-27T14:33:45+00:00da Massimiliano Monti
di Massimiliano Monti