Sondaggio Milan, TOP 11: completata la difesa, a sinistra gioca Paolo Maldini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sondaggio Milan, TOP 11: completata la difesa, a sinistra gioca Paolo Maldini

Paolo Maldini Rosa Milan

Sondaggio Milan TOP 11, non poteva mancare Paolo Maldini

Si completa il pacchetto difensivo della nostra TOP 11 del Milan, la selezione di giocatori rossoneri che ogni giovedì stiamo facendo insieme a voi con il sondaggio sulla nostra pagina Facebook. Era questa volta il momento di scegliere il nostro terzino sinistro, una scelta forse obbligata per motivi di cuore, di Storia, di talento e professionalità.

Serginho (30 voti). Sicuramente non il miglior terzino sinistro nella storia del Milan ma forse uno dei migliori crossatori in assoluto nella storia dei rossoneri. Va detto che su quella fascia, fatta eccezione per pochi mostri sacri, la tradizione del Milan non presenta una grandissima scelta. Detto ciò il buon Serginho ha fatto indubbiamente la fortuna dei vari Inzaghi e Tomasson.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cesare Maldini (33 voti). Da libero ha fatto cose straordinarie, ma i veri intenditori ricordano che Cesare Maldini ha fatto strada e si è imposto grazie alle sue doti e alle sue splendide prestazioni sulle corsie esterne. Non passa la selezione, vero, ma resta ben saldo nella nostra memoria e nei nostri cuori. Ciao Cesare.

Paolo Maldini (1108 voti). Sconfitta indolore dunque per Maldini Senior che lascia la maglia da titolare della nostra TOP 11 al figlio Paolo che uccide la competizione in pochi minuti e scatena la nostalgia dei tifosi rossoneri. Paolo è Paolo, non c’è storia, non c’è sfida, alla fine vince sempre lui. Nella speranza che possa trovare un posto nella dirigenza (o nel mondo) Milan, noi lo accogliamo nella nostra squadra leggendaria e magari gli affidiamo anche la fascia da capitano.

Si è completato dunque il pacchetto difensivo del Milan che vede Donnarumma a difesa della porta, Cafù sulla corsia di destra, la coppia Baresi-Nesta al centro e Paolo Maldini nel ruolo di terzino sinistro.

Appuntamento a giovedì prossimo per iniziare a comporre il nostro centrocampo dei sogni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2017 19:35

Milan, Musacchio e Lindelof gli obbiettivi per la difesa rossonera

nl pixel