Home Cronaca Sisma, la più piccola sopravvissuta è romena ed ha un mese.
  Previous Video A Luglio disoccupazione giovanile +2%, boom di assunzioni per gli over 50
  Next Video Negli ultimi 7 anni calo degli esemplari di elefante africano del 30 per cento
di Davide Corrado 0

Sisma, la più piccola sopravvissuta è romena ed ha un mese.

0

Maria Sofia è con la sua famiglia nella tendopoli di Amatrice

Nel terremoto che ha distrutto il centro Italia hanno perso la vita almeno 11 romeni. Ad Amatrice però si è salvata un’intera famiglia, compresa la piccola Maria Sofia che ha compiuto un mese il 28 agosto nella tendopoli della Protezione civile di Amatrice dove viene ospitata e assistita insieme ai genitori che hanno altri due figli nella tenda numero 23. E’ la più piccola sopravvissuta al sisma.

Suo padre Mihai Horobor, 29 anni, è riuscito a portarli tutti fuori dalla loro abitazione che stava crollando, appena in tempo. “Non ci sono parole, dobbiamo solo ringraziare Dio che siamo salvi, siamo riusciti a uscire, noi siamo una famiglia di fortunati, ci siamo salvati tutti, non tutti sono stati fortunati come noi”.

Mihai vive ad Amatrice da anni, aveva acquistato la casa nel 2009 e la stava ristrutturando da solo, ora non ha più nulla, ma almeno non ha perso i suoi cari. Nel paese però ha perso amici e vicini di casa. “Tutti conoscevano tutti e tutti in qualche modo hanno perso qualcuno, perché eravamo proprio come una famiglia”.”Pure i miei vicini, tre non ce l’hanno fatta, quattro sono riusciti a salvarli, ce l’hanno fatta, ma altri vicini o della nostra frazione no”.

Fonte: askanews

Sisma, la più piccola sopravvissuta è romena ed ha un mese. ultima modifica: 2016-08-31T15:36:32+00:00 da Davide Corrado
di Davide Corrado