Home Primo Piano Terrorista Jaber al Bakr è stato catturato
Terrorista Jaber al Bakr è stato catturato
0

Terrorista Jaber al Bakr è stato catturato

0

chiudi


La polizia tedesca ha catturato e arrestato Jaber al Bakr, il rifugiato siriano sospettato di stare preparando un attentato.

Ha 22 anni ed è siriano Jaber al Bakr, collegato al terrorismo islamico: la sua cattura è stata eseguita dalla polizia della Sassonia. Prontamente annunciata sul profilo ufficiale Twitter della polizia, la cattura del giovane, in un appartamento di Chemnitz, è avvenuta dopo giorni di caccia e faticoso lavoro:
“Siamo esausti, ma molto felici.”

Chi è Jaber al Bakr

Jaber al Bakr, nato a Damasco 22 anni fa, aveva nascosto in casa dell’esplosivo ad alto potenziale, lo stesso utilizzato per gli attentati di Parigi e Bruxelles. Il ragazzo, che la polizia ha confermato essere collegato all’Isis, era in procinto di eseguire un attentato in un aeroporto tedesco.
A segnalare la presenza di attività sospette erano stati i servizi segreti interni. Quando la polizia della Sassonia ha fatto saltare la porta dell’appartamento sospetto, alcuni giorni fa, il ragazzo non c’era. Da lì è scattata la caccia all’uomo. A tradire, per fortuna, Jaber al Bakr, sono stati due suoi connazionali siriani. A loro il giovane aveva chiesto aiuto, ma i due giovani hanno invece segnalato la sua presenza alla polizia.
Il giovane è stato trovato dai federali già legato, per essere neutralizzato. Con i suoi 500 grammi di Tatp, al Bakr aveva già preparato una cintura da farsi esplodere addosso.

I ringraziamenti dalla Merkel

“I nostri ringraziamenti vanno in particolare all’uomo originario della Siria che ha informato la polizia sul luogo in cui si trovava il sospettato. Ha dato un contributo essenziale all’arresto”.
Questo è stato il messaggio che un assistente di Angela Merkel ha diramato attraverso un comunicato ufficiale.
L’uomo in questione è Mohammed A., anche se la polizia tedesca ha parlato di più collaboratori.
Il terrorista sarà ora condotto nella sede della procura federale tedesca, a Karlsruhe.

Foto tratta dal video

Terrorista Jaber al Bakr è stato catturato ultima modifica: 2016-10-11T10:16:19+00:00 da Caterina Saracino