Home Calcio TIM Cup, Juventus-Atalanta 3-2: bianconeri ai quarti di finale
di Fabio Acri 0

TIM Cup, Juventus-Atalanta 3-2: bianconeri ai quarti di finale

0

L’ottavo di TIM Cup Juventus-Atalanta termina con il successo dei bianconeri grazie alle reti di Dybala, Mandzukic e Pjanic. Per gli ospiti i gol di Konko e Latte Lath

chiudi


Il mercoledì di TIM Cup culmina nel match serale Juventus-Atalanta. L’undici di Allegri piega quello di Gasperini per 3-2 soffrendo però fino ai minuti finali. I bianconeri accedono al turno successivo dove affronteranno la vincente di Milan-Torino, in programma domani sera.

Primo tempo. Grassi impegna subito Neto ma poi i bianconeri iniziano a macinare: il palo di Mandzukic è l’azione più pericolosa prima del vantaggio della Juventus siglato al 22′ da Dybala. L’argentino raccoglie la sponda del compagno d’attacco e batte Berisha! La reazione dei bergamaschi è tutta nelle deboli conclusioni di Kurtic e Petagna. La Juventus non concede nulla e al 34′ raddoppia con Mandzukic che raccoglie l’assist di uno scatenato Dybala! L’attaccante croato ha poi l’occasione del tris ma sciupa.

Secondo tempo. La ripresa vede ritmi più bassi con la Juventus in controllo del match e l’Atalanta che non riesce a impensierire il portiere bianconero. Al 64′ c’è lo squillo di Rincon che colpisce la traversa! Al 71′ la Dea riapre il match con un gran destro di Konko che fulmina Neto! Pochi minuti e D’Alessandro atterra Lichtsteiner: è rigore, sul dischetto va Pjanic che allunga nuovamente! L’Atalanta non ci sta è fa 3-2 con Latte Lath che brucia Lichtsteiner! Gli ospiti ci provano fino alla fine alla ricerca del gol che varrebbe i supplementari ma la Juventus regge l’urto.

_____

JUVENTUS-ATALANTA 3-2 (2-0)

Marcatori: 22′ Dybala, 34′ Mandzukic, 71′ Konko, 75′ Pjanic rig., 80′ Latte Lath

Juventus (4-3-1-2): Neto, Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah, Rincon, Hernanes, Marchisio (46′ Sturaro), Pjanic (82′ Bonucci), Mandzukic, Dybala (61′ Pjaca). All. Allegri.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha, Toli, Caldara, Masiello, Conti, Grassi (59′ Latte Lath), Freuler, Spinazzola, Kurtic (46′ Konko), D’Alessandro (82′ Gomez), Petagna. All. Gasperini.

Arbitro: Giacomelli (Trieste)

Ammoniti: Grassi, Toloi, Latte Lath, Freuler

TIM Cup, Juventus-Atalanta 3-2: bianconeri ai quarti di finaleultima modifica: 2017-01-11T22:57:32+00:00da Fabio Acri
di Fabio Acri