Home Politica Giovanni Toti: la dittatura è più economica, la democrazia ha dei costi
  Previous Video Organizzazione trasnazionale di pedofili smantellata dalla polizia postale: 7 arresti
  Next Video Francia, nella Giungla di Calais una notte d'incendi
0

Giovanni Toti: la dittatura è più economica, la democrazia ha dei costi

0

Le parole del governatore della Liguria e consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, parlando della proposta di legge del M5S

“Bisogna avere il coraggio di dire che la democrazia ha dei costi, altrimenti il regime più economico di tutti probabilmente è la dittatura. Non credo che si voglia arrivare a questo ma bisogna anche evitare di portare tutto il Paese a inutili dibattiti continui su temi che non sono reali e non sono applicabili”. Lo ha detto il governatore della Liguria e consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, parlando della proposta di legge del Movimento 5 Stelle sul taglio degli stipendi dei parlamentari.

“Credo che la politica – ha aggiunto Toti – debba essere fatta da persone oneste che la fanno disinteressatamente e devono avere degli emolumenti per potersi mantenere nel periodo della vita in cui decidono di dedicarsi alla cosa pubblica, facendolo in modo onesto e corretto”.

“Bisogna uscire – ha affermato il consigliere politico di Forza Italia – dal populismo di chi grida di più o da una corsa al ribasso. Il taglio ai finanziamenti pubblici ai partiti, il taglio degli emolumenti, il taglio dei posti ed il finto taglio delle province – ha proseguito – stanno procurando a questo Paese un equilibrio e un sistema difficilmente sostenibili”.

 

Fonte: askanews

Giovanni Toti: la dittatura è più economica, la democrazia ha dei costi ultima modifica: 2016-10-25T16:29:25+00:00 da Davide Corrado