Home Cronaca Tragedia al RallyLegend San Marino, auto travolge e uccide un uomo
Tragedia al RallyLegend San Marino, auto travolge e uccide un uomo
0

Tragedia al RallyLegend San Marino, auto travolge e uccide un uomo

0

chiudi


Dramma al RallyLegend di San Marino, dove uno spettatore, Enrico Anselmino, è stato travolto e ucciso da un’auto in gara.

Il RallyLegend di San Marino si macchia del sangue di un uomo. Intorno alle ore 12 una Renault Clio Maxi in gara al Rally si è schiantata contro la folla. A farne le spese, morendo sul colpo, è stato uno spettatore, il 57enne astigiano Enrico Anselmino. L’auto in corsa ha ferito anche altre otto persone, tra cui la moglie di Anselmino, Grazia Agnelli, e il figlio, un ragazzo diversamente abile di 30 anni.

La dinamica della tragedia

Enrico Anselmino si trovava ad assistere al RallyLegend insieme alla sua famiglia. Al momento del dramma, i tre si trovavano accanto a un mezzo che stava sistemando delle balle di paglia, proprio per motivi di sicurezza. Il 57enne astigiano, residente nelle Marche, è stato travolto ed è morto sul colpo. Sua moglie è stata ricoverata in gravi condizioni al nosocomio Bufalini di Cesena. Il figlio, un giovane in sedia a rotelle, ha riportato diverse fratture ed è ricoverato anche lui.
A fare uscire dalla pista l’auto, dell’equipaggio Bonaso – Palazzi, sono state le avverse condizioni climatiche, che hanno reso scivoloso il fondo della strada.

Gara sospesa

Sulla pagina Facebook del RallyLegend è apparso questo comunicato che annuncia la sospensione della gara:

IL 14° RALLYLEGEND DICHIARATO CONCLUSO PER UN INCIDENTE
Repubblica di San Marino. A seguito di un incidente di gara, avvenuto nella tappa di oggi domenica 9 ottobre, alle ore 11.56 circa, sulla prova speciale “San Marino 1”, ed occorso alla vettura n. 44 Bonaso Enrico – Palazzi Alice (Renault Clio Maxi), autori di una uscita di strada nella quale urtavano le rotoballe poste a protezione di una via di fuga, rimanevano coinvolti alcuni spettatori, situati dietro alle rotoballe stesse.
La Direzione di gara disponeva l’immediata sospensione della prova speciale e ordinava che tutti i mezzi di soccorso in servizio sulla prova stessa, raggiungessero il luogo dell’incidente.
Uno degli spettatori coinvolti, le cui generalità non sono ancora note, decedeva sul colpo.
Gli altri feriti, immediatamente soccorsi dalle ambulanze e dal personale medico in servizio sulla prova, sono stati trasferiti in ospedale.
Per decisione degli Organizzatori e della Direzione di Gara, il 14° Rallylegend è stato dichiarato concluso dopo la prova speciale “San Marino 1”, con l’arrivo di tutte le vetture al Riordinamento.
La cerimonia di premiazione è stata cancellata.

Foto tratta da Facebook Rallylegend

Tragedia al RallyLegend San Marino, auto travolge e uccide un uomo ultima modifica: 2016-10-10T10:57:29+00:00 da Caterina Saracino