Home Politica Trump Presidente: restyling “oro” alla Casa Bianca?
Trump Presidente: restyling “oro” alla Casa Bianca?
0

Trump Presidente: restyling “oro” alla Casa Bianca?

0

chiudi


Con l’elezione di Donald Trump a 45° presidente USA cambieranno molte cose: a cominciare dalla Casa Bianca.

Sui media già si ironizza sul fatto che la Casa Bianca potrebbe presto diventare la Golden House, la Casa d’Oro, visto lo sfarzo con cui Trump ha arredato la propria magione. L’ormai leggendaria Trump Tower, residenza di Trump e delle moglie Melania, è un trionfo di marmi e oro zecchino. Costata qualcosa come 100 milioni di dollari e progettata interiormente dall’architetto Angelo Donghia, ormai scomparso, la residenza a Manhattan di Trump è molto simile a una reggia.

Ora che i coniugi Trump sono attesi, il 20 gennaio, per l’ingresso trionfale alla Casa Bianca, qualcosa sicuramente cambierà: resterà poco, delle modifiche volute dagli Obama.

Cosa potrebbe cambiare

Si sa: l’oro è l’elemento di Donald Trump, ed è facile che la White House, che sarà la sua residenza per almeno 4 anni, dovrà in qualche modo “somigliargli”. In una intervista rilasciata a People l’anno scorso, il tycoon ha dichiarato che non intende stravolgere il carattere tradizionale della residenza presidenziale: si sarebbe limitato, in caso di vittoria, solo a qualche modifica.

Ma ora che il suo obiettivo è stato raggiunto e ha ottenuto il “trono” degli Stati Uniti, in molti pensano che sarà difficile per lui lasciare tutto così com’è.

L’orto di Barack e Michelle Obama, spesso citato nelle interviste come una piccola fonte d’orgoglio per la White House, potrebbe lasciare lo spazio a un campo da golf, chi lo sa. Per non parlare di arredamenti e suppellettili: difficile credere che la sobrietà sarà il leitmotiv delle modifiche che i coniugi Trump potrebbero apportare alla loro nuova residenza.

C’è da giurare che non mancheranno sontuosi e preziosissimi lampadari, statue, piante costose fatte pervenire da chissà dove, quadri all’ultimo grido, mobili antichi… Il tutto per assecondare il gusto “opulento” della neo-eletta guida degli USA.

Trump Presidente: restyling “oro” alla Casa Bianca? ultima modifica: 2016-11-11T16:00:37+00:00 da Caterina Saracino