Home Primo Piano Usa, assalto in campus: 11 feriti
Usa, assalto in campus: 11 feriti
0

Usa, assalto in campus: 11 feriti

0

chiudi


Attacco, forse di matrice terroristica, in un campus universitario in Ohio: un giovane di origini somale ha ferito 11 persone.

Terrore in un campus della Ohio State University, dove un ragazzo di 18 anni, Abdul Razak Ali Artan, si è lanciato con la propria auto a velocità sostenuta contro le persone. Sceso dall’auto, ha poi aggredito studenti e insegnanti dell’università con un coltello. Undici persone hanno riportato ferite, prima che il giovane somalo fosse ucciso dalla polizia. Uno dei feriti è in condizioni gravissime.

Abdul Razak Ali Artan ha agito da solo: l’allarme riguardo l’active shooter è stato dato alle 9.50 americane.

L’attentato

Abdul Razak Ali Artan, somalo, era un rifugiato residente legalmente negli Stati Uniti. La polizia non ha escluso l’ipotesi che questo attacco sia collegato al terrorismo islamico. Il giovane si era schiantato con l’auto contro lo staff dell’università e gli studenti, e poi si era fermato con le intenzioni di finirli con un coltellaccio da macellaio. Uno di essi è ferito in modo grave. Panico tra studenti e insegnanti, che si sono rifugiati all’interno delle aule, barricandosi all’interno delle stesse. Qualcuno (uno studente di nome Harrison Roth) è anche riuscito a postare una foto di sé nell’aula, per avvisare gli altri studenti di mettersi al sicuro.

“Allerta: uno sparatore attivo nel campus”: questo è stato il tweet lanciato dal servizio di emergenza della Ohio State University.

Il giovane somalo, la cui auto era intestata a Mohammad Ali, di Columbus, è stato neutralizzato dalla Polizia con quattro colpi di arma da fuoco. L’OSU Emergency Mngmnt ha reso noto che la situazione è ritornata alla calma con un tweet:

“Allarme rientrato. La scena è ora sicura. Tutte le lezioni sono annullate al Columbus campus per il resto della giornata.”

L’Ohio State University è uno dei maggiori della nazione ed è frequentata da circa 60.000 studenti.

Usa, assalto in campus: 11 feriti ultima modifica: 2016-11-29T10:30:09+00:00 da Caterina Saracino