Home Primo Piano Usa, nel giorno del ringraziamento l’appello all’unità di Obama
  Previous Video Gerusalemme: evacuazioni e un arresto, ancora roghi in Israele
  Next Video È morto Fidel Castro, padre della rivoluzione
0

Usa, nel giorno del ringraziamento l’appello all’unità di Obama

0

“Siamo un popolo unico”: Il messaggio dalla Casa Bianca

Un appello all’unità, nell ultimo discorso di Barack Obama tenuto in occasione della festa del Ringraziamento. “Come Paese siamo appena usciti da una campagna elettorale rumorosa, appassionata e talvolta conflittuale – ha detto il presidente degli Stati Uniti – dopo tutto, ogni elezione è un momento in cui si mette in primo piano ciò che ci divide. E’ un confronto tra il Noi e il Loro. Ci concentriamo sul candidato che sosteniamo, piuttosto che sugli ideali da condividere”.

“Il giorno del ringraziamento ci ricorda che non contano le differenze, noi siamo un unico popolo, parte di qualcosa più grande di noi – ha sottolineato Obama – noi siamo tutti semplicemente americani”.

“Siamo tutti nati uguali – ha dichiarato – abbiamo il dono della democrazia e dobbiamo proteggerla. E’ questo che fa di noi degli americani, non dubitatene mai, non le nostre origini, non come appariamo, non la nostra fede, ma gli ideali ai quali abbiamo giurato fedeltà. E pluribus unum, siamo uno solo a partire da molti”.

Fonte: www.askanews.it

Usa, nel giorno del ringraziamento l’appello all’unità di Obama ultima modifica: 2016-11-26T09:00:03+00:00 da Davide Corrado