Home Politica Valutazione legge di stabilità, Toti: per ora stiamo ragionando sulle slide
  Previous Video Trump molestò Natasha Stoynoff di People, colleghi confermano
  Next Video Firenze, giro di prostituzione gestito da banda di albanesi: 8 arresti
0

Valutazione legge di stabilità, Toti: per ora stiamo ragionando sulle slide

0

Quando vedremo i numeri nero su bianco cominceremo con la vera valutazione

“Abbiamo fatto una valutazione sulla legge di stabilità, per il momento abbiamo valutato delle slide perché il testo non esiste”. Con queste parole il vice presidente della Confrerenza delle Regioni e governatore della Liguria, Giovanni Toti, ha commentato il primo confronto che c’è stato tra i presidenti delle Regioni sulla nuova legge di bilancio.

“La valutazione vera comincerà quando vedremo i numeri nero su bianco. Per quanto riguarda il fondo sanitario l’incremento di 2 miliardi di euro, ove fosse vero, è certamente una buona notizia ancorché si tratta di risorse vincolate a tutta una serie di spese e costi nuovi rispetto all’anno passato. Quindi – ha aggiunto Toti – non si tratta di un reale incremento ma della copertura di costi ma ben venga la copertura dei costi perché poteva non esserci neppure quella”.

Secondo Toti “il vero problema è sul bilancio non sanitario e sui tagli previsti già dal piano pluriennale di finanza pubblica. Su quello la situazione è piuttosto preoccupante e ci riserviamo di approfondire le prossime ore con il governo. E’ difficile chiudere i bilanci”.

 

Fonte: askanews

Valutazione legge di stabilità, Toti: per ora stiamo ragionando sulle slide ultima modifica: 2016-10-20T16:00:01+00:00 da Davide Corrado