Home slider Un viaggio su un aereo senza finestrini? Non è fantasia
Un viaggio su un aereo senza finestrini? Non è fantasia
0

Un viaggio su un aereo senza finestrini? Non è fantasia

0

chiudi


Grazie all’aereo senza finestrini potremo godere di una vista a dir poco mozzafiato unica al mondo. Il futuro? E’ trasparente

Un aereo senza finestrini, trasparente che vi permetterà di ammirare una vista panoramica mai vista? Non è fantasia, è il nuovo progetto a cui sta lavorando il Centre for Process Innovation, che sviluppa prodotti incentrati sulla stessa tecnologia alla base della produzione di schermi ultraleggeri per televisori e smartphone.

Con l’areo senza finestrini si avrebbe la sensazione quasi di viaggiare sospesi in aria, in questo modo tra l’altro si arriverebbe anche ad un consumo nettamente inferiore di carburante, vista la riduzione di materiali, secondo i dati del Cpi, la riduzione sarebbe dello 0.75%.

Il sistema sarebbe basato in realtà da una serie di telecamere che riprodurranno quanto visibile dall’esterno, in una sorta di unico panorama, per il momento il progetto è ancora in fase di studio, ci vorranno diversi anni per vederlo forse realizzato.

Il prototipo di aereo, presentato in un video pubblicato su You Tube, prevede schermi interattivi lungo tutta la superficie interna della fusoliera che consentirebbero di riempire le pareti interne delle cabine con filmati ripresi in diretta da telecamere esterne. I passeggeri potrebbe usare il touchscreen per navigare su Internet o “guardare fuori”. Innumerevoli i vantaggi dal punto di vista pratico. Primo tra tutti un minor peso dell’aereo e dunque una riduzione del carburante e delle tariffe.

Non ci saranno più i finestrini, ma non servono, perché il cielo sarà dappertutto.

Un viaggio su un aereo senza finestrini? Non è fantasia ultima modifica: 2014-10-28T15:01:44+00:00 da Redazione News Mondo