10 settembre 2006, Milan-Lazio 2-1: Inzaghi, Ricardo Oliveira e Makinwa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

10 settembre 2006, il Milan batte la Lazio: in gol anche Ricardo Oliveira

nuovo stadio Milan vecchio San Siro

Il 10 settembre 2006 il Milan – penalizzato in seguito alla penalizzazione per Calciopoli – inizia il campionato ospitando la Lazio. I rossoneri vincono grazie ai gol di Inzaghi e del neo acquisto Ricardo Oliveira.

Il Milan della stagione 2006/07 deve fare i conti a fine luglio con la penalizzazione in seguito alla sentenza di Calciopoli: i rossoneri (per via della condanna di -30 punti) sono retrocessi al 3° posto nel campionato precedente, cosa che comporta l’obbligo di giocare i preliminari di Champions League, e nel campionato che va a iniziare devono far fronte a otto punti di penalizzazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stagione difficile

Inoltre, il Milan perde elementi del calibro di Shevchenko, Rui Costa e Stam. Il mercato rossonero non va oltre, sul fronte degli acquisti, all’ingaggio dell’attaccante brasiliano Ricardo Oliveira, del francese Gourcuff e dei difensori Bonera e Favalli.

10 settembre 2006, inizia il campionato

La Serie A prende avvio il 10 settembre 2006. Il Milan ospita la Lazio a San Siro. Ancelotti manda in campo Dida, Cafu, Nesta, Maldini, Serginho, Brocchi, Pirlo, Seedorf, Kakà, Gilardino e Inzaghi. Delio Rossi risponde così: Peruzzi, Oddo, Siviglia, Cribari, Zauri, Foggia, Mudingayi, Ledesma, Mauri, Rocchi e Pandev.

Inzaghi in Deportivo-Milan
Inzaghi in azione (foto: Chistophe Simon/Getty Image)

SuperPippo colpisce ancora

In avvio il Milan prova a sbloccare il risultato con lo scatenato Inzaghi: colpo di testa fuori. La Lazio spaventa la difesa rossonera in campo aperto. Poi, al 27′ Kakà apre il filtrante per Inzaghi, che resiste al proprio marcatore e batte Peruzzi di destro. Il Milan troverebbe anche il raddoppio con un’azione fotocopia del gol ma il guardalinee ferma SuperPippo per un fuorigioco che in realtà non c’è. A inizio ripresa Rocchi sfiora il palo dal limite. Pirlo non riesce a superare Peruzzi a tu per tu. Il portiere biancoceleste è prodigioso su Seedorf ma al 70′ deve capitolare sulla girata a rete di testa del subentrato Ricardo Oliveira. La Lazio accorcia subito con Makinwa, servito da Rocchi. Nel finale Ricardo Oliveira fa una gran giocata ma Peruzzi alza il muro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:11

Paquetá-Milan, si muove Kakà… Primo colpo rossonero da dirigente?

nl pixel