A 100 all'ora su monopattino elettrico, maxi-multa in Provincia di Torino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A 100 all’ora su monopattino elettrico, maxi-multa a 40enne in Provincia di Torino

Polizia locale

Maxi-multa ad un 40enne in provincia di Torino che viaggiava a 100 chilometri orari a bordo del suo monopattino elettrico.

Moncalieri, Torino: a 100 all’ora sul monopattino elettrico, multa da 1000 euro. Torna in primo pagina il monopattino elettrico, o meglio l’uso inappropriato del mezzo. Il caso di cronaca è quello di un soggetto di quarant’anni che viaggiava a 100 chilometri orari sulle vie di Moncalieri. Il conducente alla guida del mezzo è stato intercettato dagli uomini della Polizia Municipale e multato. Gli agenti hanno proceduto inoltre con il sequestro del mezzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Monopattino elettrico
Monopattino elettrico

A 100 all’ora sul monopattino elettrico: maxi multa per 40enne in Provincia di Torino

Il caso di cronaca è stato portato alla ribalta da la Stampa. Al conducente del monopattino elettrico, stando alla ricostruzione del quotidiano, gli agenti hanno contestato il superamento del limite di velocità, la mancanza di assicurazione e l’immatricolazione. La sanzione è arrivata così a quota mille euro. Come detto, gli agenti hanno proceduto anche con il sequestro del mezzo, quindi il conducente ha dovuto proseguire il suo viaggio in taxi. Sempre secondo la ricostruzione del quotidiano, il soggetto avrebbe protestato soprattutto di fronte al sequestro del mezzo. Una protesta inutile, alla luce dell’epilogo della disavventura.

Polizia locale
Polizia locale

La difficile convivenza tra auto e monopattini

È bene ricordare le regole vigenti in Italia. Al momento per i monopattini elettrici il limite di velocità è fissato a 25 chilometri orari. In Italia i monopattini elettrici rappresentano una grande incognita, secondo alcuni automobilisti addirittura un grande rischio.

Non sempre i conducenti dei monopattini elettrici rispettano le regole e non sempre gli automobilisti si rendono conto che hanno di fronte un vero e proprio mezzo di trasporto.

La convivenza sulle strade è iniziata da poco e dovrebbe migliorare nel corso del tempo, su questo ci sono pochi dubbi. Ma fino a quando non si arriverà ad una serena divisione e condivisione della strada e delle norme si devono limitare i danni per evitare di accrescere il dato delle vittime sulle nostre strade.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Mercato auto, in calo le immatricolazioni. Bene Fca

nl pixel