12enne cade dalla tromba delle scale a scuola: è gravissimo

12enne cade dalla tromba delle scale a scuola: è gravissimo

Un 12enne si trova ricoverato all’ospedale di Bergamo in condizioni gravissime dopo aver fatto un volo di 4 metri mentre si trovava a scuola.

Tragico incidente in una scuola di Bergamo. Gli operatori medico sanitari del 118 hanno trasportato d’urgenza – in elicottero – un giovane 12enne. Attualmente gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. 

La ricostruzione dei fatti

Stando a quanto appreso fino ad ora, il giovane sarebbe caduto da un’altezza di quattro metri mentre si trovava a scuola, a Saronno, nel Varesotto. Il fatto è accaduto stamattina. L’allarme ai soccorsi è scattato intorno alle 8:30 del mattino.  

Il giovane sarebbe precipitato dalla tromba delle scale. Il tragico incidente sarebbe accaduto in un pianerottolo delle scale interne. Il ragazzo è caduto dalle scale atterrando dopo un volo di quattro metri. La campanella era appena suonata. Ancora non è chiaro se il giovane si stesse recando nella sua aula oppure se fosse appena uscito da quest’ultima. 

Stando a quanto emerso fino ad ora, sembra che in seguito alla caduta abbia riportato diverse fratture, tra cui una al femore. Tra le lesioni alcune anche al volto. Nelle prossime ore i medici che si stanno occupando del caso appureranno l’eventuale presenta di traumi interni e al cranio. Nel frattempo le indagini continuano per valutare le eventuali responsabilità di colpa di terzi.