La polizia lo hanno fermato con l’accusa di aver posizionato un ordigno davanti alla vetrina di un bar: il 14enne è stato sottoposto a fermo.
Tragedia sfiorata a Camposano, dove è stato posizionato un ordigno davanti ad una vetrata. Sono scattate subito le indagini da parte dei carabinieri, che hanno individuato un 14enne come presunto responsabile della vicenda.
La ricostruzione dei fatti
Il giovane avrebbe posizionato un ordigno davanti ad una delle vetrate di un bar di Camposano, paesino in provincia di Napoli. Grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza, gli inquirenti sono riusciti a identificare il colpevole.
Il giovane 14enne è stato identificato e rintracciato nel rione Gescal di Cicciano dai carabinieri della stazione di Cimitile. In seguito ad una perquisizione, gli inquirenti hanno trovato all’interno della camera del giovane anche un pugnale da combattimento con una lama lunga 26 centimetri. Ancora non è chiaro il motivo che ha spinto il giovane a compiere un tale gesto.
Gli inquirenti per il momento suppongono che il 14enne abbia avuto una lite con il gestore dell’attività commerciale, e che per ripicca abbia posizionato l’ordigno esplosivo di fronte alla vetrina del bar. Continuano le indagini.