Il ragazzo si è fatto riprendere da un amico per fare qualche views sui social network: alle 4:30 è avvenuto l’incidente.
Ieri notte – mercoledì 2 agosto – gli ospiti dell’Hotel Corallo di Fregene, località di mare poco lontana da Roma, venivano svegliati alle 4:30 da un forte tonfo. Un muro di cinta che circondava l’albergo, uno dei più esclusivi della zona, era stato sfondato da un Suv a grande velocità.
Alla guida c’era un ragazzo di 14 anni con un passeggero intento a filmare le sue gesta al volante. Il giovane aveva “preso in prestito” le chiavi dell’automobile del padre per farsi riprendere mentra la lanciava a tutta velocità per le vie della città, in modo da ottenere molte visualizzazioni sui social.
L’incidente alle 4:30 del mattino
Lo schianto dovrebbe essere avvenuto alle 4:30 nei pressi dell’hotel di via Gioiosa a Fregene. Qui, qualche ora dopo, è stato trovato il Suv, ancora incastrato nel muro di cinta. I protagonisti dell’incidente sono stati rintracciati proprio grazie al video, pubblicato su Instagram da chi era sulla macchina, che ritrare gli ultimi istanti prima dell’impatto. Le immagini mostrano l’automobile che viaggia ai 100 chilometri all’ora in un tratto con il limite dei 30.
Il minorenne che è salito sulla macchina del padre è stato deferito all’autorità giudiziaria e, nei prossimi giorni, si scoprirà quale sarà la sentenza nei suoi confronti. Il padre, invece, dovrà risarcire i danni all’albergo e rispondere del mancato controllo del figlio.