Sono trascorsi 15 anni dal primo iPhone Apple
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sono trascorsi 15 anni dal primo iPhone Apple

Apple Watch

Apple, l’iPhone compie quindici anni di storia e successi: dal primo modello , il 2G, al 13 passando per l’iconico iPhone X.

Era il 9 gennaio del 2007 quando Steve Jobs presentava l’iPhone, il primo telefono di casa Apple. Sono passati quindici anni da quel giorno, quindici anni di successi forse anche inaspettati o meglio decisamente superiori alle aspettative. L’iPhone non è solo un cellulare. È una sorta di segno distintivo, crea una comunità a sé stante. È quasi lo slogan di uno stile di vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Apple, sono trascorsi 15 anni dal primo iPhone

Sono passati 15 anni, ma l’iPhone Edge è indimenticabile. È parte della storia, ha segnato un’epoca, a suo modo ha rivoluzionato il mondo della telefonia. Era il 2007, era l’epoca del 2G.

Passa un anno e nel 2008 arriva l’iPhone 3G. Più smart, più veloce nella navigazione, più accattivante per quanto riguarda la linea estetica. Un considerevole passo in avanti.

Il 2010 è un’altra tappa importantissima del viaggio chiamato iPhone: esce il 4. Si tratta di un modello che ora ovviamente non potremmo apprezzare appieno ma che al momento del lancio ha proiettato centinaia di migliaia di persone in un nuovo mondo, proponendo un nuovo modo di usare il proprio telefono. Arriva la doppia fotocamera e spunta il Wi-Fi, che consente di essere sempre più connessi.

Apple

La rivoluzione del 6

Dopo il 5 (2012) arrivano il 6 e il 6 Plus: anno 2014. Apple intuisce che foto, video e post-produzione sono ormai un elemento di primissima importanza. Non si tratta più di scattare la foto ricordo. Gli utenti vogliono una piccola cabina di regia tra le proprie mani. Niente di impossibile.

Passano due anni (e alcuni modelli) e arriva l’iPhone 7, accompagnato dalla versione Plus. In questo caso la grande rivoluzione riguarda l’aspetto della sicurezza: parliamo di modelli resistenti all’acqua e soprattutto di modelli che possono essere sbloccati attraverso il sistema di riconoscimento dell’impronta digitale. E centinaia di migliaia di persone hanno iniziato a sentirsi dei piccoli 007.

L’iPhone X

Passano l’8 e l’8 Plus e si arriva all’iPhone X, il modello prodotto per celebrare i dieci anni dal lancio del primo iPhone. E non poteva non essere un modello iconico. Uno degli iPhone più desiderati e richiesti.

Superando qualche modello arriviamo al 2021, l’anno dell’iPhone 13, altro modello di assoluto valore. In pratica in tasca non si porta solo un telefono: c’è una parte essenziale della vita, c’è una soluzione a molti problemi pratici con i quali siamo chiamati a confrontarci nel corso della giornata. C’è buona parte della nostra vita, di fatto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2022 10:13

La Panda è l’auto più venduta in Italia nel 2021

nl pixel