La denuncia di una 15enne violentata durante la gita scolastica. I fatti vedrebbero coinvolto uno ragazzo maggiorenne.
Un’esperienza che sarebbe dovuta essere di divertimento si è trasformata in un vero e proprio incubo. Durante una gita scolastica a Firenze, una 15enne è stata violentata da un ragazzo maggiorenne, anche lui studente, che alloggiava nello stesso hotel della giovane. I due si sarebbero conosciuti proprio nella struttura dove poi si sarebbero consumati gli abusi.
15enne violentata in gita scolastica: i fatti
Secondo quanto si apprende da diversi media di informazione tra cui Quotidiano Nazionale che cita il Corriere fiorentino, la vittima e il ragazzo si sarebbero incrociati e conosciuti nell’albergo fiorentino in cui alloggiavano, entrambi, per la gita scolastica con le rispettive scuole. A raccontare gli abusi subiti la ragazza. Dalle informazioni fin qui venute a galla, pare che la 15enne abbia spiegato alla polizia di essere stata “agganciata” dal ragazzo che poi avrebbe abusato di lei all’interno di una camera.
I fatti si sarebbero sviluppati durante la notte di lunedì scorso e, prima di rivolgersi alle autorità, la giovane, in evidente stato di choc, avrebbe raccontato l’accaduto alle amiche e poi ad una delle insegnanti che accompagnavano la scolaresca. Proprio la professoressa avrebbe poi accompagnato la giovane al pronto soccorso di Ponte a Niccheri dove, dopo le visite mediche, sarebbe scattato il codice rosa, quello riservato alle vittime di violenza.
Le indagini
Dopo l’attivazione del codice rosa è stata allertata la polizia a cui la ragazzina ha raccontato quanto subito. Gli agenti hanno quindi dato inizio alle indagini e, come primo step, hanno preso i nominativi di tutti gli studenti che hanno alloggiato nell’hotel. La scientifica ha acquisito i vestiti della giovane per svolgere degli esami alla ricerca di tracce biologiche e di DNA che possano in qualche modo aiutare a convalidare la sua testimonianza e, allo stesso tempo, restringere il cerchio attorno al presunto colpevole. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo d’inchiesta.