Dopo aver aggredito il bimbo, il giovane aggressore ha tentato di togliersi la vita: la polizia lo ha arrestato.
E’ terrore tra insegnanti e alunni una scuola elementare di Bischofswerda, in Germania. Uno studente di 16 anni ha accoltellato un bimbo di 8, ferendolo gravemente. Il ragazzo ha provato a darsi fuoco: ricoverati in ospedale sia lui che la piccola vittima.
La tragedia
E’ avvenuto intorno alle 9.40 di ieri mattina, mercoledì 23 agosto. E’ stato un docente dell’istituto a lanciare l’allarme dopo che il 16enne si è introdotto nella scuola spargendo il panico tra bambini e adulti. La zona è stata circondata da diverse pattuglie della polizia che sono giunte tempestivamente sul posto.
Le aule sono state evacuate e gli studenti messi in salvo: solo un bimbo di 8 anni ha avuto la peggio, rimasto ferito dopo essere stato accoltellato più volte dal ragazzo. Il piccolo è stato trasportato all’ospedale in elicottero con ferite alla testa e al collo. Pur se in condizioni gravi, fortunatamente non è in pericolo di vita.
🚨 Derzeit findet ein Polizeieinsatz in einem Schulkomplex in #Bischofswerda statt. Dort wurde Amokalarm ausgelöst. Die Gefahrensituation ist mittlerweile wieder vorüber. Ein 16-jähriger Tatverdächtiger mit deutscher Staatsangehörigkeit hatte einen achtjährigen Jungen mit einem…
— Polizei Sachsen (@PolizeiSachsen) August 23, 2023
Il tentato suicidio del 16enne
Dopo aver accoltellato il bimbo, il 16enne ha tentato di darsi fuoco ma è stato salvato dal custode della scuola che ha spento le fiamme con un estintore. Il giovane è stato fermato dalla polizia, e poi ricoverato anch’egli in ospedale per le ferite riportate. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa tedesca Dpa, adesso la situazione sarebbe “sotto controllo”.