16enne trovata morta nel letto: genitori sotto shock

16enne trovata morta nel letto: genitori sotto shock

Una tragedia ancora tutta da spiegare quella che ha sconvolto la città di Modena che piange una 16enne trovata morta dai genitori.

Ha detto addio alla famiglia per sempre ma senza dare alcun preavviso. Stiamo parlando di Adele Baldassarre, la 16enne trovata morta nel letto dai genitori a Scandiano, in provincia di Modena. La ragazza si era addormentata a casa come ogni notte ma, l’indomani, non si è svegliata. La tragedia, avvenuta tra la giornata del 4 e del 5 giugno, ha scosso tutta la città che si sta domandando cosa possa essere accaduto alla povera giovane. Le indagini sono in corso ma sarà l’autopsia a chiarire, forse, ogni cosa.

16enne trovata morta dai genitori: il giallo

Un vero e proprio dramma, quello accaduto a Scandiano, in provincia di Modena, dove una 16enne è stata trovata morta nel suo letto da parte dei genitori. La vicenda ha visto la giovanissima Adele Baldassarre perdere la vita per cause ancora da accertare. Il padre e la madre, persone molto conosciute e rispettate del posto, sono rimasti sotto shock facendo la terribile scoperta la mattina del 5 giugno.

La loro piccola li aveva salutati come ogni notte, andando a dormire un po’ stanca ma senza destare preoccupazioni. Poi, l’indomani mattina, ecco la tragedia per la ragazza che era iscritta al terzo anno del Liceo musicale Sigonio e che si stava affacciando con grande entusiasmo al mondo della musica anche a livelli importanti.

Le possibili cause della morte

Tutta la comunità locale è rimasta colpita dai fatti e si sta interrogando ancora su cosa possa essere accaduto. Come riportato da diversi media italiani, pare che la povera Adele nei giorni precedenti alla sua morte sia stata poco bene e si fosse sottoposta ad accertamenti alla tiroide. Nulla, però, era emerso. Soprattutto nessun dato che potesse far pensare alla tragedia. Importante sarà l’autopsia sul suo corpo.

Straziante il messaggio pubblicato dal Liceo musicale Sigonio per ricordarla: “Allieva di pianoforte e canto, nel corso dell’anno aveva partecipato a diversi eventi musicali, tra cui il concorso nazionale ‘Scuole in musica di Verona’, dove si era classificata al primo posto tra i pianisti per la categoria triennio solisti. Venendo al canto, la studentessa faceva parte del ‘Coro specialisti’ dell’istituto, con il quale aveva preso parte a una serie di rassegne e concorsi, esibendosi l’ultima volta lunedì sera al teatro comunale di Modena in ‘Armonie del Novecento: un viaggio sinfonico’. I compagni ricordano Adele come una ragazza straordinaria. I docenti rimpiangono la sua eccezionale sensibilità che emergeva nell’amore per la poesia e per la musica, infatti, la ragazza sognava di diventare cantautrice e aveva già composto alcuni brani musicali. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità scolastica”.

Argomenti