16enne uccide la fidanzata 15enne con la pistola della madre: l'orribile storia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

16enne uccide la fidanzata 15enne con la pistola della madre: l’orribile storia

polizia sirene spiegate scena del crimine

A Ogden (Utah), un 16enne ha sparato alla testa alla fidanzata 15enne nella sua abitazione usando la Glock della madre.

A Ogden, nello stato americano dello Utah, una tranquilla notte si è trasformata in tragedia quando una ragazza di 15 anni, fidanzata, è stata trovata morta nella propria casa, colpita alla testa da un colpo di pistola. Il presunto responsabile è Hezekiah Plummer, un sedicenne noto alle autorità per essere “solito fuggire da casa”, che aveva vissuto per brevi periodi nell’abitazione della vittima. Il ragazzo è ora accusato come adulto per omicidio di primo grado, furto di arma da fuoco e ostruzione della giustizia.

Scena del crimine
Scena del crimine

Le dinamiche dell’omicidio

Secondo il documento di accusa, Plummer si è presentato a casa della ragazza verso l’una di notte del 14 ottobre, dichiarando di non avere un posto dove dormire. La madre della vittima, prima di uscire per lavoro, ha notato il ragazzo nella camera della figlia. Alle 3 del mattino, un testimone presente in casa è stato svegliato da un forte rumore simile a uno sparo, ed è sceso di corsa trovando Plummer con un’arma in mano, in procinto di andarsene.

La vittima, Chanelle Alvarez, è stata trovata poco dopo con una ferita mortale alla testa. L’autopsia ha confermato che il colpo è stato sparato a distanza ravvicinata, come dimostrato dalla presenza di “stippling”, ovvero le bruciature da polvere da sparo vicino alla ferita. La pistola utilizzata, una Glock, era stata acquistata poche settimane prima dalla madre della ragazza, ed è risultata mancante dopo l’omicidio.

Un caso di violenza domestica adolescenziale

Secondo quanto riportato dalla polizia e confermato da un GoFundMe creato per la famiglia di Chanelle, la sua morte è da considerarsi un caso di violenza domestica tra adolescenti. Plummer era già stato ospitato diverse volte in casa della ragazza e vi aveva lasciato alcuni effetti personali, segno di una relazione che, seppur giovane, presentava già dinamiche instabili e potenzialmente pericolose.

Dopo la fuga, il giovane è stato rintracciato nella contea di Davis con 4.080 dollari in contanti e diverse once di marijuana, circostanza che ha portato a ulteriori capi d’accusa. Attualmente Plummer è detenuto senza possibilità di cauzione.

Leggi anche
“Presa a martellate”: donna trovata dentro un furgone, la scoperta dei militari

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2025 11:07

“Presa a martellate”: donna trovata dentro un furgone, la scoperta dei militari

nl pixel