Una discussione col suo capo è diventata virale su TikTok: un giovane si è lamentato della paga da 20 euro per 6 ore ritenuta “sfruttamento”.
Un video-denuncia è diventato virale su TikTok. Un giovane lavoratore di Modena ha condiviso un filmato nel quale discuteva animatamente col suo capo per la paga ritenuta troppo bassa. Si parla di 20 euro per 6 ore, per il ragazzo “sfruttamento”.
20 euro per 6 ore: il video denuncia
Nei giorni scorsi, un ragazzo di Modena ha pubblicato un video sul proprio canale TikTok Chinwii.730 che nel giro di alcune ore è diventato virale. Il motivo è semplice: il giovane ha protestata col proprio datore di lavoro per la paga di 20 euro per 6 ore di lavoro in ristorante.
Un “salario” troppo basso (e in nero) che ha portato il protagonista a filmarsi durante la discussione con il capo: “Mi sfrutti, vuoi pagarmi venti euro per sei ore di lavoro. Tu accetteresti queste condizioni?”, dice il giovane discutendo col titolare del ristorante a Modena.
“Mi stai sfruttando, sono stanco morto e i soldi vuoi darmeli pure in nero”, ha continuato la sua protesta il cameriere.
Il lavoratore ha spiegato le sue ragioni: “Ho fatto avanti e indietro e non sono andato a rubare. Il lavoro nero lo pagano minimo minimo otto euro all’ora”. Nel corso della discussione il titolare del ristorante ha provato a trattare la cifra dato che, a quanto pare, inizialmente i due avevano stabilito 50 euro e non 20.
“Ti do 30 euro”, ha detto il ristoratore. Al secco “no” del giovane, l’uomo ha detto: “Fai silenzio che mi fai fare brutta figura con i clienti”.
Successivamente il giovane ha aggiunto, dopo aver convinto con la minaccia di chiamare la polizia a dargli i 50 euro stabiliti: “Anche i clienti mi hanno trattato male e stavo per piangere, tant’è che una signora mi si è avvicinata e mi ha lasciato la mancia. Trovateci una soluzione: chi lavora deve essere tutelato”.