28/11/2004, Chievo-Milan 0-1: Crespo regala la vittoria ai rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chievo-Milan story, Crespo decide la sfida del “Bentegodi”

Il 28 novembre 2004 si gioca Chievo-Milan. I rossoneri vincono grazie al primo gol di Crespo. Due pali colpiti dai veneti.

Nella stagione 2004/05 il Milan punta a vincere tutte le competizioni alle quali partecipa: la formazione di Ancelotti è stellare, con Crespo che si aggiunge a Shevchenko e Kakà mentre Stam perfeziona una difesa già fortissima. Fin dalle prime giornate, in campionato, va in scena il duello contro la Juventus, rivitalizzata da Capello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

All’inseguimento della Juventus

I bianconeri prendono subito la testa della classifica, con i rossoneri costretti a inseguire. La Juventus è rinata e per il Milan si fa dura.

Milan, 2004/05 (http://www.magliarossonera.it/img200405/uff45_2005.jpg)

Si sblocca Valdanito

Tra i rossoneri fa fatica Hernan Crespo, giunto in prestito dal Chelsea. L’attaccante argentino è in ritardo di condizione e non riesce a dare il proprio contributo al Diavolo. Poi, finalmente, l’ex Chelsea va a segno: a Palermo, in Coppa Italia, il primo timbro in rossonero. Quattro giorni più tardi, Valdanito firma una doppietta in Champions. Manca solo il campionato…

28 novembre 2004, Chievo-Milan

Il 28 novembre 2004, al “Bentegodi”, si gioca Chievo-Milan. Queste le formazioni in campo:
CHIEVO: Marchegiani, Moro, Mandelli, D’Anna, Lanna, Semioli, Brighi, Baronio, Malagò, Cossato, Tiribocchi.
MILAN: Dida, Cafu, Nesta, Maldini, Kaladze, Dhorasoo, Ambrosini, Seedorf, Rui Costa, Kakà, Crespo.

Tiri Milan, pari Chievo

I rossoneri, fin dalle prime battute, si rendono pericolosi sull’asse Kakà-Crespo ma i tentativi dei due non vanno a segno. Quando i padroni di casa avanzano, per Dida sono guai seri: Baronio colpisce il palo, poi Tiribocchi conclude e il portiere brasiliano devia la sfera sul montante.

Il colpo dell’argentino

A inizio ripresa, discesa di Kakà, rimpallo e pallone a Crespo che batte Marchegiani! Il Chievo prova a rispondere sempre con Baronio su punizione: destro deviato, miracolo di Dida! E per il Milan è una vittoria pesantissima…

https://www.youtube.com/watch?v=9DCBdSbwCzU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 21:01

Porto-Roma, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

nl pixel