12/12/2004, Milan-Fiorentina 6-0: Seedorf, Crespo e Shevchenko al top!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

2004, Milan-Fiorentina 6-0! Rossoneri incontenibili

Il 12 dicembre 2004 si gioca Milan-Fiorentina, gara valida per il 15° turno di campionato. Seedorf, Crespo e Shevchenko firmano una doppietta per una vittoria “tennistica”.

MILAN-FIORENTINA, IL PRECEDENTE DEL 2004

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella stagione 2004/05 il Milan punta a vincere tutte le competizioni alle quali partecipa: la formazione di Ancelotti è stellare, con Crespo che si aggiunge a Shevchenko e Kakà mentre Stam perfeziona una difesa già fortissima. Fin dalle prime giornate, in campionato, va in scena il duello contro la Juventus, rivitalizzata da Capello.

Shevchenko, Pallone d'oro 2004
https://www.facebook.com/ancelottiofficial/photos/a.533995320040287/1251812921591853/?type=3&theater

All’inseguimento dei bianconeri

Qualche passo falso nelle primissime giornate proietta i rossoneri a cinque lunghezze dalla Juventus. I bianconeri arrivano fino a un allungo di sei punti sul Diavolo. A inizio dicembre le distanze tra le due formazioni sono immutate.

12 dicembre 2004, Milan-Fiorentina

Il 12 dicembre 2004, alla 15/esima giornata, si gioca a San Siro Milan-Fiorentina. Queste le scelte di formazione di Ancelotti e Buso:
MILAN: Dida, Cafu, Nesta, Maldini, Kaladze, Gattuso, Pirlo, Seedorf I, Kakà, Shevchenko, Crespo.
FIORENTINA: Lupatelli, Delli Carri, Viali, Dainelli, Ujfalusi, Maresca, Piangerelli, Obodo, Chiellini, Miccoli, Riganò.

https://www.youtube.com/watch?v=Oi0Byc6CjcQ

I rossoneri giocano “a tennis”

L’avvio del Milan è subito a razzo con un colpo di testa di Shevchenko fuori dal bersaglio. Poi, al quarto d’ora, Crespo viene steso in area e per l’arbitro non ha dubbio e decreta il rigore: Pirlo si fa respingere il tiro ma Seedorf è lesto a ribadire a rete di testa. Il raddoppio è nell’aria e arriva pochi minuti di dopo con Crespo che supera in uscita il portiere con un tocco sotto. Nella ripresa lo spartito non cambia mentre è il punteggio a aggiornarsi continuamente. Shevchenko, al termine di una grande azione con Kakà, deposita in rete per il tris. Ormai la strada per il Milan è in discesa. Crespo trova la doppietta personale grazie a un diagonale destro di rara potenza e precisione. Shevchenko è ancora lesto al termine di uno scambio con Crespo a riesce a battere Lupatelli in uscita. Infine, con la difesa dei toscani ormai inesistente, è un gioco da ragazzo mettere in rete.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2019 22:00

Milan, tra Boban e Giampaolo non c’è ancora intesa. I punti sui quali dirigente e allenatore dissentono…

nl pixel