7/3/2004, Milan-Sampdoria: tris rossonero (Pirlo, Inzaghi, Kakà)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Sampdoria, il precedente del 2004: 3 a 1 per lo scudetto

Ricardo Kakà Milan

Il 7 marzo 2004 si gioca Milan-Sampdoria. I rossoneri sbloccano con un gran destro di Pirlo, poi c’è il pari di Doni. Inzaghi ristabilisce le distanze prima del tris di Kakà.

Il Milan della stagione 2003/04 è una formazione stellare che ha conquistato la Champions League in quella precedente battendo in finale la Juventus a Manchester. Gli uomini di Ancelotti non necessitano così di interventi importanti sul mercato e, pertanto, l’ad Galliani e il ds Braida puntellano la rosa del Diavolo con gli esperti terzini Cafu e Pancaro e il giovane Kakà proveniente dal San Paolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Testa a testa con la Roma

La Juventus campione d’Italia esce dalla corsa al titolo dopo poche giornate e così inizia il duello tra Milan e Roma. La gara che dà la svolta al torneo è lo scontro diretto che alla Befana vede i rossoneri espugnare l’Olimpico. Nel girone di ritorno, poi, gli uomini di Ancelotti vincono una gara dopo l’altra e aumentano il vantaggio sui capitolini, i quali perdono punti importanti.

7 marzo 2004, Milan-Sampdoria

Dopo la vittoria pesante in casa della Lazio, alla 24/a giornata c’è Milan-Sampdoria. E’ il 7 marzo 2004 e si entra nella fase cruciale della stagione. Queste le formazioni:
MILAN: Dida, Cafu, Nesta, Maldini, Pancaro, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kakà, Tomasson, Inzaghi.
SAMPDORIA: Antonioli, Zenoni, Conte, Falcone, Bettarini, Diana, Donati, Volpi, Doni, Bazzani, Cipriani.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo con la maglia del Milan (fonte foto https://www.facebook.com/andrea.femia.31)

Vittoria rossonera

Il match si sblocca al 17′ con Pirlo, il quale batte a rete dalla media distanza, insaccando il pallone sotto l’incrocio. La Sampdoria è però tutt’altro che arrendevole e raggiunge il pareggio con Doni al termine di una ripartenza che sorprende il Milan. I rossoneri non ci stanno e grazie al redivivo Inzaghi rimettono la freccia: colpo di testa vincente sul cross di Pancaro. A inizio ripresa i padroni di casa chiudono i conti con Kakà, il quale batte Antonioli con un destro di gran classe.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 18:07

Milan, Gattuso non è a rischio ma le prossime due gare saranno decisive

nl pixel