12/2/2011, Milan-Parma 4-0: Seedorf, Cassano e doppio Robinho
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

2010/11, Milan-Parma 4-0: poker-show rossonero con Cassano e Robinho

Antonio Cassano

Il 12 febbraio 2011 si gioca Milan-Parma nell’anticipo della 25/esima giornata. Dopo due pareggi consecutivi, i rossoneri dilagano con Cassano e Robinho in grande spolvero.

Nel 2010 il Milan decide di provare a spezzare il dominio dell’Inter, capace di piazzare il triplete con Mourinho. Dopo la stagione con Leonardo in panchina, in via Turati si sceglie l’emergente Massimiliano Allegri mentre i nerazzurri puntano su Rafa Benitez. Nelle ultimissime battute del calciomercato Galliani piazza nel giro di poche ore i colpi Ibrahimovic e Robinho.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rodaggio iniziale

Dopo il bel 4 a 0 al Lecce all’esordio (Pato e Ronaldinho in grande spolvero, ndr), il Milan cade inopinatamente in casa del neopromosso Cesena. I successivi pareggi contro Catania e Lazio fanno perdere ulteriore terreno dai cugini, sempre più al comando della classifica. Poi, la vittoria sul Genoa con prodezza di Ibrahimovic e il ko nerazzurro a Roma dà il via alla rimonta e al sorpasso rossonero.

Campione d’inverno

Il rendimento rossonero lievita partita dopo partita. Il Milan vince il derby e allunga sui nerazzurri, i quali esonereranno Benitez poco più avanti in favore dell’ex Leonardo. Nonostante un leggero rallentamento sul finale del girone d’andata, il Diavolo chiude in testa al giro di boa.

RobinhoRobinho (fonte foto: http://www.magliarossonera.it/img201011/immuff/201011_14.html)

12 febbraio 2011, Milan-Parma

Dopo il pareggio in casa del Genoa, l’Inter accorcia fino a -2 dai rossoneri, i quali sentono il fiato sul collo dei rivali. Così, sabato 2011, c’è Milan-Parma mentre i nerazzurri vanno in casa della Juventus. Queste le formazioni:
MILAN: Abbiati, Oddo, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Gattuso, Van Bommel, Merkel, Seedorf, Ibrahimovic e Cassano.
PARMA: Mirante, Zaccardo, Paci, Lucarelli, Gobbi, Candreva, Dzemaili, Valiani, Giovinco, Crespo e Amauri.

Poker show

Il Milan entra in campo con grande convinzione e per il Parma non c’è partita. Apre subito Seedorf sull’assist di Ibrahimovic, poi raddoppia Cassano imbeccato da Gattuso. Nella ripresa entra Robinho, il quale si scatena con un doppietta su doppia assistenza di un ispiratissimo Cassano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2018 22:39

Serie A, Sampdoria-Bologna 4-1: Quagliarella trascina i doriani

nl pixel