2011, Genoa-Milan: Floro Flores risponde a Pato

All’inizio del girone di ritorno del campionato 2010/11 si gioca Genoa-Milan. Non basta Pato ai rossoneri per tornare alla vittoria.

Nella stagione 2010/11 il Milan segna il passo alla fine del calciomercato, regalando al nuovo allenatore Allegri due pezzi da novanta, quali Ibrahimovic e Robinho. Dopo un avvio un po’ difficoltoso, i rossoneri ingranano e arrivano a conquistare la testa della classifica, con un buonissimo margine sull’Inter.

Titolo d’inverno

La banda di Allegri riesce così a conquistare il titolo d’inverno. Anche se i nerazzurri, rivitalizzati da Leonardo, rosicchiano punti preziosi al Milan. Il quale continua a mantenere un buon ritmo ma l’Inter accelera in maniera preoccupante.

Genoa-Milan

Dopo lo 0 a 0 interno contro la Lazio nel turno infrasettimanale, c’è Genoa-Milan. Ecco le formazioni in campo al “Ferraris”:
GENOA: Eduardo, Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito, Konko, Kucka, Milanetto, M. Rossi, Floro Flores, Destro.  
MILAN: Abbiati, Oddo, Yepes, Thiago Silva, Bonera, Gattuso, Van Bommel, Flamini, Robinho, Pato, Ibrahimovic.

Alexandre Pato
Fonte foto: https://www.facebook.com/esi.spaho

Avanti Pato, risponde Floro Flores

L’inizio dei rossoneri è buono, con gli attaccanti e provano diverse combinazioni: poco prima della mezzora, Ibrahimovic vede Pato in mezzo all’area, lo serve con un assist al bacio e il brasiliano può battere Eduardo sotto misura. Il Milan però non riesce a gestire il vantaggio e nel recupero del primo tempo Floro Flores buca la retroguardia e infilza il Diavolo.

Altro pareggio

Nella ripresa il Milan cala il ritmo e non riesce a trovare l’acuto vincente. E così l’1-1 non si schioda e per i rossoneri si materializza il quarto pareggio nelle ultime sei gare. E Napoli e Inter si fanno sotto…

ultimo aggiornamento: 19-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X