4/10/14, Milan-Chievo: vittoria rossonera nella ripresa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

2014, Milan-Chievo 2-0: reti di Muntari e Honda

ritorno al Milan Sulley Muntari

Il 4 ottobre 2014 si gioca Milan-Chievo. I rossoneri di Inzaghi tornano alla vittoria grazie ai nella ripresa di Muntari e Honda.

Nella stagione 2014/15 il Milan riparte dalla guida tecnica di Inzaghi, ex grande attaccante rossonero. SuperPippo raccoglie il testimone di Seedorf, suo vecchio compagno di squadra, il quale lascia la squadra dopo appena sei mesi di gestione, chiamato dal Brasile per l’esonerato Allegri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prime giornate

Il Milan parte bene con due vittorie tra Lazio e Parma. Poi però la Juventus espugna San Siro e nelle due trasferte di Empoli e Cesena arrivano appena due pareggi.

6/a giornata, Milan-Chievo

Il 4 ottobre 2014, per la sesta giornata di campionato, va in scena Milan-Chievo. Inzaghi ritrova Alex in difesa e manda in campo: Abbiati, Abate, Alex, Rami, De Sciglio, Bonaventura, De Jong, Muntari, Honda, Torres e Menez. Corini risponde così: Bardi, Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi, Cofie, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Paloschi e Maxi Lopez. In avanti, dunque, ben tre ex rossoneri.

Keisuke Honda Milan

Primo tempo con poche emozioni

Nella prima frazione di gioco i rossoneri giocano con poca intensità e poca precisione: i tentativi di Menez, Bonaventura e Torres non vanno a segno. Il Chievo è ben organizzato e limita le offensive dei padroni di casa. Hetemaj ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio di porta.

Ripresa decisiva

Nel secondo tempo il Milan si mostra decisamente con un altro spirito. Il match lo sblocca Muntari, il quale colpisce al volo la sfera da fuori area: il pallone colpisce il terreno e batte Bardi con una traiettoria imparabile. Trovato il gol del vantaggio, i rossoneri sciolgono la tensione e giocano meglio. Alla mezzora Honda chiude i conti con una punizione dal limite: pennellata che supera la barriera e si spegne in rete. Milan-Chievo termina qui, sul risultato di 2-0.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2018 22:12

Fabregas, addio al Chelsea. Tentazione MLS, Milan alla finestra

nl pixel