2015/16, Milan-Sassuolo 2-1: vittoria rossonero con l’esordio di Donnarumma

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Il 25 ottobre 2015 si gioca Milan-Sassuolo: Mihajlovic fa esordire Donnarumma tra i pali. Bacca porta avanti i rossoneri, pari di Berardi poi gol-vittoria di Luiz Adriano nel finale.

Dopo l’anno a guida Inzaghi, il Milan riparte con Sinisa Mihajlovic: il serbo si presenta come un sergente di ferro e cerca subito di conquistare il popolo rossonero dopo il passato con l’Inter. La società, peraltro, investe sul mercato come non faceva da anni: circa 100 milioni per portare a Milanello gente come Bacca, Luiz Adriano, Romagnoli e Bertolacci.

Le prime giornate

Il Milan, ancora fuori dalle coppe europee, si concentra sulla Serie A. L’esordio è però duro: sul campo della Fiorentina, i rossoneri perdono nettamente, giocando gran parte del match in inferiorità numerica. Una settimana più tardi il riscatto: pur non brillando, il Diavolo batte l’Empoli con i gol della coppia d’attacco Bacca-Luiz Adriano. Il Milan è tuttavia discontinuo e va ko contro Inter e Napoli.

Carlos Bacca
Carlos Bacca

Milan-Sassuolo con l’esordio di Gigio

Il 25 ottobre 2015, alla 9/a giornata, va in scena Milan-Sassuolo in quel di San Siro. E Mihajlovic, stupendo tutti, fa esordire tra i pali Gianluigi Donnarumma, portiere della Primavera classe ’99: il 16enne di Castellammare di Stabia brucia così molti record. In attacco, il tecnico serbo punta sul tridente Cerci, Bacca e Bonaventura. La partita si sblocca intorno alla mezzora, quando Bacca si invola e supera Consigli in uscita: il portiere commette fallo e l’arbitro decreta rigore e cartellino rosso! Lo stesso colombiano si incarica di trasformare dal dischetto. Il Sassuolo è però un osso duro e per i rossoneri spesso una bestia nera. Così, a inizio ripresa, c’è un’occasione propizia per i neroverdi: Berardi calcia una punizione da fuori area e beffa il giovane esordiente sul suo palo. Quando il pareggio sembra non smuoversi, ecco il colpo di testa vincente di Luiz Adriano che gonfia la rete.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-04-2018

Fabio Acri