25/10/15, Milan-Sassuolo: Bacca e Luiz Adriano a segno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

2015/16, Milan-Sassuolo 2-1: vittoria rossonero con l’esordio di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma rinnovo Milan Mino Raiola

Il 25 ottobre 2015 si gioca Milan-Sassuolo: Mihajlovic fa esordire Donnarumma tra i pali. Bacca porta avanti i rossoneri, pari di Berardi poi gol-vittoria di Luiz Adriano nel finale.

Dopo l’anno a guida Inzaghi, il Milan riparte con Sinisa Mihajlovic: il serbo si presenta come un sergente di ferro e cerca subito di conquistare il popolo rossonero dopo il passato con l’Inter. La società, peraltro, investe sul mercato come non faceva da anni: circa 100 milioni per portare a Milanello gente come Bacca, Luiz Adriano, Romagnoli e Bertolacci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le prime giornate

Il Milan, ancora fuori dalle coppe europee, si concentra sulla Serie A. L’esordio è però duro: sul campo della Fiorentina, i rossoneri perdono nettamente, giocando gran parte del match in inferiorità numerica. Una settimana più tardi il riscatto: pur non brillando, il Diavolo batte l’Empoli con i gol della coppia d’attacco Bacca-Luiz Adriano. Il Milan è tuttavia discontinuo e va ko contro Inter e Napoli.

Carlos Bacca
Carlos Bacca

Milan-Sassuolo con l’esordio di Gigio

Il 25 ottobre 2015, alla 9/a giornata, va in scena Milan-Sassuolo in quel di San Siro. E Mihajlovic, stupendo tutti, fa esordire tra i pali Gianluigi Donnarumma, portiere della Primavera classe ’99: il 16enne di Castellammare di Stabia brucia così molti record. In attacco, il tecnico serbo punta sul tridente Cerci, Bacca e Bonaventura. La partita si sblocca intorno alla mezzora, quando Bacca si invola e supera Consigli in uscita: il portiere commette fallo e l’arbitro decreta rigore e cartellino rosso! Lo stesso colombiano si incarica di trasformare dal dischetto. Il Sassuolo è però un osso duro e per i rossoneri spesso una bestia nera. Così, a inizio ripresa, c’è un’occasione propizia per i neroverdi: Berardi calcia una punizione da fuori area e beffa il giovane esordiente sul suo palo. Quando il pareggio sembra non smuoversi, ecco il colpo di testa vincente di Luiz Adriano che gonfia la rete.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:12

Meyer, sul tedesco che piace al Milan altri club della Bundesliga

nl pixel