13/2/2017, Lazio-Milan 1-1: 46' Biglia (rig.), 85' Suso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

2016/17, Lazio-Milan 1-1: apre Biglia, risponde Suso

Lucas Biglia al Milan fideiussioni

Il 13 febbraio 2017 si gioca Lazio-Milan nel monday night della 24/a giornata. Biglia porta in avanti i biancocelesti allo scadere del primo tempo ma Suso indovina l’angolo al minuto 85.

Nella stagione 2016/17 il Milan cambia nuovamente guida tecnica: dopo Mihajlovic e il breve periodo di Brocchi, il club di via Aldo Rossi punta su Vincenzo Montella. Sul mercato, però, l’azione di Galliani (nell’aprile successivo ci sarà la storica cessione della società a Yonghong Li) è ridotta agli acquisti di Lapadula, Sosa, Gustavo Gomez, Mati Fernandez e Pasalic.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Striscia positiva

Se nelle prime tre gare di campionato il Milan colleziona solo tre punti, nelle successive 15 fattura 33 punti, chiudendo il girone d’andata a quota 39, migliore performance dai tempi di Allegri. A dicembre, poi, i rossoneri battono la Juventus a Doha e vincono la Supercoppa Italiana.

Calo a inizio anno

A gennaio, come di colpo, il Milan incappa in una serie negativa di un punto in quattro gare. A Bologna, Deulofeu – arrivato in prestito dall’Everton nella sessione invernale – e Pasalic confezionano la vittoria, pur essendo ridotti in nove uomini!

Serie A TIM Suso Milan

Monday night, Lazio-Milan

Lunedì 13 febbraio si gioca Lazio-Milan. Queste le formazioni in campo:
LAZIO: Strakosha, Basta, de Vrij, Hoedt, Radu, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Immobile, Keita.
MILAN: Donnarumma, Abate, Gomez, Zapata, Vangioni, Pasalic, Locatelli, Poli, Suso, Deulofeu, Ocampos.

Attacco ai rossoneri

I padroni di casa impongono un bel ritmo e il Milan soffre: ci vuole il miglior Donnarumma per sventare i tentativi di Biglia, Immobile e Hoedt. Ocampos è un flash nel buio rossonero. Allo scadere Immobile viene atterrato in area e Biglia dal dischetto porta in vantaggio la Lazio.

Colpo di coda finale

Nella ripresa Felipe Anderson sfiora l’incrocio. La Lazio non raddoppia neanche con Immobile e così al minuto 85 Suso si inventa la giocata con la quale batte Strakosha per il pareggio finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2018 10:03

Real Madrid, Sergio Ramos positivo al doping dopo la finale di Cardiff?

nl pixel