10/9/2017, Lazio-Milan 4-0: tris di uno scatenato Immobile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

2017/18, Lazio-Milan 4-0: poker biancoceleste, rossoneri al tappeto

Ciro Immobile

L’ultimo Lazio-Milan si è giocato il 10 settembre 2017. La gara, iniziata con un’ora di ritardo, vede gli ospiti affondare sotto i colpi di Immobile.

Nella stagione 2017/18 il Milan targato Yonghong Li immette sul mercato ingenti capitali: oltre 200 milioni per portare in rossonero i vari Bonucci, Conti, Rodriguez, Biglia, Kessié, Calhanoglu, Kalinic e André Silva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prime gare

La formazione di Montella affronta subito i turni preliminari di Europa League per accedere alla fase a gironi. Poi, l’atteso esordio in campionato: a Crotone i rossoneri passano per 3 a 0 con le reti di Kessié su rigore, Cutrone e Suso. Una settimana più tardi, a fatica, il Diavolo supera il Cagliari di misura grazie ai gol di Cutrone e Suso.

Terza giornata, Lazio-Milan

Il 10 settembre, dopo la pausa per le Nazionali, il calendario prevede Lazio-Milan. Su Roma si abbatte un temporale che mette a rischio la gara. Poi si decide per la posticipazione alle 16 rispetto alle ore 15. Queste la formazioni in campo:
LAZIO: Strakosha, Wallace, De Vrij, Radu, Basta, Leiva, Parolo, Lulic, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile.
MILAN: Donnarumma, Calabria, Bonucci, Musacchio, Rodriguez, Kessié, Biglia, Montolivo, Suso, Cutrone, Borini.

Ciro Immobile
Fonte foto: https://www.facebook.com/CiroImmobilePaginaUfficiale/

Incontenibile Immobile

La partita ha un avvio tattico, con poche conclusioni da una parte e dell’altra. Dopo la mezzora la Lazio alza ritmo e baricentro e colpisce con Immobile, il quale segna dal dischetto il rigore concesso per fallo di Kessié su Luis Alberto. E prima dell’intervallo il centravanti partenopeo realizza il raddoppio con un gran destro al volo. Nella ripresa, Immobile finalizza subito un’azione iniziata da Lulic e rifinita da Parolo. Il Milan si sbilancia e subisce un micidiale contropiede con Immobile che serve Luis Alberto per il 4 a 0 biancoceleste. La rete di Montolivo è per la bandiera rossonera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2018 10:03

Inter-Frosinone, Moreno Longo: “Risultato giusto. Bisogna crescere”

nl pixel