27/8/2017, Milan-Cagliari 2-1: 10' Cutrone, 56' Joao Pedro, 70' Suso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Milan-Cagliari: vittoria rossonera firmata Cutrone-Suso

PATRICK CUTRONE

Il 27 agosto 2017 si è giocato l’ultimo Milan-Cagliari: i rossoneri piegano a fatica i sardi grazie ai gol di Cutrone e Suso.

Dopo lo storico cambio di proprietà, il Milan si presenta nella stagione 2017/18 con grandi ambizioni. Il duo dirigenziale Fassone-Mirabelli si lancia sul mercato: impiegando oltre 200 milioni, sbarcano a Milanello i vari Bonucci, Conti, Biglia, Kessié, Calhanoglu, André Silva e Kalinic. Per citare i nomi più importanti…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esordio a Crotone

Le prime ufficiali della banda di Montella sono in Europa League, nei vari turni preliminari necessari per accedere alla fase a gruppi della competizione europea. In campionato, i rossoneri fanno l’esordio in quel di Crotone: gara in discesa per il Milan che chiude la pratica nella prima frazione di gioco con tre gol.

Milan-Cagliari a San Siro

Domenica 27 agosto 2018 San Siro accende i riflettori per Milan-Cagliari. Queste le scelte di formazione di Montella e Rastelli:
MILAN: Donnarumma, Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez, Kessié, Montolivo, Calhanoglu, Suso, Cutrone, Borini.
CAGLIARI: Cragno, Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano, Barella, Cigarini, Ionita, Joao Pedro, Farias, Sau.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Bomber in casa

Il Milan parte subito forte davanti ai 50.000 sulle tribune dell’impianto meneghino: al 10′ Suso pennella un pallone in mezzo all’area, dove arriva l’implacabile Cutrone che batte Cragno con un tocco sotto porta. Il giovane prodotto del vivaio rossonero mette così in fila i nuovi arrivati…

La reazione dei sardi

Tuttavia, il gioco dei rossoneri non appare brillante. E gli ospiti credono alla possibilità di pareggiare. A inizio ripresa, un grave errore in disimpegno di Kessié lancia in porta il Cagliari: Joao Pedro batte Donnarumma.

La pennellata di Jesus

Il Milan accusa il colpo. San Siro mugugna ma al 70′ Suso tira fuori dal cilindro un colpo dei suoi: lo spagnolo calcia una punizione dalla media distanza che scavalca la barriera e non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2019 9:17

Parma-Inter, Spalletti: “Abbiamo potenzialità per superare difficoltà”

nl pixel