28/10/2018, Milan-Juventus 0-2: 23' e 63' Higuain. Montella ko
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Milan-Juventus, doppietta di Higuain bianconero

GONZALO HIGUAIN

Il 28 ottobre 2017 si è giocato l’ultimo Milan-Juventus. I rossoneri vanno al tappetto per effetto di due grandi gol di Higuain. La traversa di Kalinic la migliore occasione per gli uomini di Montella.

Questa sera San Siro accenderà le luci per Milan-Juventus. L’uomo più atteso è Gonzalo Higuain, il quale ha lasciato i bianconeri dopo l’acquisto di CR7. I rossoneri sono reduci da tre vittorie consecutive nell’ultima settimana mentre i bianconeri hanno lasciato solo le briciole agli avversari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ultimo scontro

Nel 2017/18 Milan-Juventus si è disputato il 28 ottobre. Queste le formazioni in campo:
MILAN: Donnarumma, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Abate, Kessié, Biglia, Borini, Suso, Calhanoglu, Kalinic.
JUVENTUS: Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/gonzalohiguainfclub/

Incontenibile Pipita

Montella vuole dare continuità alla vittoria contro il Chievo mentre Allegri è reduce da due vittorie con 10 gol all’attivo. Il Milan ci prova ma la Juventus dà l’idea di poter colpire in qualsiasi momento. E al 23′ i bianconeri passano con Higuain, il quale riceve da Dybala e in un attimo trafigge Donnarumma. E’ il gol numero 100 dell’argentino in Serie A.

Traversa di Kalinic

La grande occasione rossonera per il pareggio giunge poco prima dell’intervallo: pallone in mezzo spizzato da Calhanoglu, Kalinic stoppa e tira in allungo ma Buffon devia quanto basta per mandare la sfera sulla traversa e evitare l’1 a 1.

Raddoppio argentino

Nella ripresa la Juventus piazza il colpo del ko: i rossoneri devono ancora assestarsi per il cambio tra Biglia e Locatelli e così Asamoah affonda e taglia per Higuain, che sfrutta il velo di Dybala e gela di nuovo Donnarumma con un destro di rara precisione. Il gol taglia definitivamente le gambe ai rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2018 8:27

Bonucci, Allegri lascia fuori l’ex in Milan-Juventus

nl pixel